Uomini e Donne: anticipazioni, Maria de Filippi contro Giuseppe e Roberta?

La regola vuole che i conduttori di un programma non esprimano giudizi o manifestino simpatie e favori nei confronti di nessuno, tantomeno antipatie. Tuttavia, in base agli ultimi comportamenti della padrona di casa Mediaset Maria de Filippi, sembra proprio che a quest’ultima non vada particolarmente a genio la coppia formata da Giuseppe Mazzitelli e Roberta Potensilli.

L’evento che più di tutti è saltato all’occhio è la scelta da parte della conduttrice di trasmettere il viaggio dei due innamorati nel corso della puntata del trono blu, dedicando loro appena dieci minuti. Solitamente veniva dedicata un’intera puntata alle neocoppie e alle loro prime esperienze al di fuori del programma, ma questa volta è stato concesso lo spazio minimo e indispensabile.

I due saranno ospiti della prossima puntata del trono blu che vede come protagonisti Marcelo e Federico, e sarà loro dedicato uno spazio brevissimo, accompagnato anche da alcune critiche rivolte a  Roberta da parte della de Filippi. La conduttrice, dopo la visione del viaggio che i due hanno fatto a Livigno, avrebbe detto a Roberta che appare troppo fredda e distaccata nei confronti di Giuseppe, mentre quest’ultimo è affettuoso e coinvolto da lei. Per fortuna Giuseppe è intervenuto immediatamente per smentire la cosa, affermando che Roberta è solo molto riservata davanti alle telecamere, mentre in privato gli dà tutte le dimostrazioni di cui lui ha bisogno.

Nel web circolano già i primi commenti sulla vicenda e tutti sembrano concordi nel definire l’atteggiamento di Maria un po’ scorretto e molto differente rispetto a quello che aveva con le altre coppie di Uomini e Donne. Tutto ciò sarebbe giustificato dal fatto che la redazione, nonostante Roberta fin da subito avesse dimostrato interesse per Giuseppe, aveva cercato di spingere la ragazza verso Marcelo ritenendo che il triangolo amoroso Giuseppe-Roberta-Marcelo giovasse di più agli ascolti, magari con un Marcelo che ne usciva vincitore. Inoltre, Roberta e Giuseppe hanno recentemente dichiarato che non vorranno più essere seguiti dalle telecamere, cosa che evidentemente la de Filippi ha poco digerito.

Forse la de Filippi dovrebbe ricredersi, dal momento che il programma quest’anno ha perso gli ascolti di un tempo e solo nel corso di una puntata è stato in grado di ripetere il successo precedente. La puntata è proprio quella della scelta di Giuseppe, che ha registrato circa il 30% di share e che continua ad appassionare gran parte del pubblico di Uomini e Donne.

Mariasole Bergamasco