Ag.Burdisso: “Nicolas a Giugno tornerà a Milano”

Nicolas Burdisso è stato il difensore centrale più impiegato dalla Roma in questa stagione. Il difensore ex Inter è arrivato alla Roma in estate e già dalla prima partita, contro il Genoa, è stato schierato in campo. Burdisso sta giocando davvero bene nella capitale, il difensore sembra esser tornato sui livelli del Boca quando fu scoperto dai dirigenti nerazzurri che lo portarono in Italia. Burdisso in questo momento sta in prestito alla società giallorossa e ancora non si sa che sarà del suo futuro. Le due società in questa finestra di mercato hanno tentato di trovare un accordo, inserendo anche Baptista nella trattativa, ma poi la rinuncia della società nerazzurra al giocatore brasiliano ha fatto saltare la trattativa. L’argentino piace molto a Ranieri che lo ha reso punto fermo della difesa giallorossa da quando prima Juan e poi Mexes si sono infortunati.

L’agente di Nicolas Burdisso, Fernando Hidalgo, è stato intervistato da fcinternews.it e sul futuro del giocatore ha dichiarato:
“Credo di non sbagliare nell’affermare che Nicolas sta facendo una grande stagione alla Roma e sta dimostrando tutto il suo valore”.
Da un punto di vista contrattuale è ancora legato all’Inter.
“Sì, Nico ha ancora un anno di contratto con scadenza giugno 2011 con la società nerazzurra; mentre il 30 giugno di quest’anno tornerà a Milano dopo il prestito alla Roma”.
Ma quale sarà il futuro del suo assistito?
“Come detto, tornerà a Milano a fine stagione: se ci dovessero essere altri sviluppi, che attengono esclusivamente alla società, noi saremo informati e faremo le nostre valutazioni”.
L’inserimento di Burdisso nella trattativa che dovrebbe portare Julio Baptista all’Inter cosa vi fa pensare?

“Guardi, io di questa vicenda non so nulla. L’Inter non c’ha detto nulla al proposito: quando ci chiamerà noi faremo le nostre valutazioni ma fino ad allora non ci muoveremo”.

Leonardo Bocci