Alessandra Amoroso: il nuovo singolo è “Mi sei venuto a cercare tu” (video)

E’ ufficiale: il nuovo attesissimo singolo di Alessandra Amoroso è “Mi sei venuto a cercare tu”, una ballata a colpi di chitarra che non mancherà di appassionare tutti i suoi fan.

La Amoroso, recentemente vittima di alcuni problemidi salute, parte più in carica che mai colsuo nuovo tour “Senza Nuvole”, iniziato con la tappa di Lecce e che prosegue oggi con la data a Roma.

Il nuovo singolo parla come sempre di un amore tormentato che vede come protagonista una ragazza non corrisposta nei suoi sentimenti. Il singolo, molto interessante per certi versi, ha però ricevute alcune critiche cherivendicanouna certa piattezza nel brano, soprattutto nella parte iniziale. Il brano diventa più coinvolgente nell’inciso, dove la voce di Alessandra esplode in tutta la sua potenza:il timbro graffiato della cantante riesce a donare colore anche ad un brano apparentemente noioso.

Critiche a parte, a noi il brano piace e pensiamo che calzi a pennello sulla bravissima cantante che, in poco meno di un anno ha già vinto 4 dischi di platino e si è aggiudicata le prime posizioni nella classifica FIMI degli album più venduti, battuta dal vincitore di X Factor Marco Mengoni.

Alessandra, soddifatta della sua carriera e finalmente in ottima salute dichiara:
“Ora sto benissimo, non vedo l’ora di partire con il tour e di abbracciare i miei fan. Sono pronta a dare il massimo. Le cure e alcuni giorni di riposo sono bastati per rimettermi in forma. I miei fan possono stare tranquilli, li aspetto in concerto”.

A noi non resta che fare i complimenti ad Alessandra e augurarle tanti auguri per il suo nuovo tour che è già partito in tromba registrando molti sold out.

Mariasole Bergamasco