“Amici” resoconto puntata odierna (23.01.10 quarta parte). Loredana al serale ha fatto schifo!

Dopo la sigla i ragazzi della squadra Blu prendono posto sui banchi appena liberati dai Bianchi. Maria rispiega il discorso sul pubblico ai ragazzi: non vuole che prendano le critiche come giudizi universali.

Loredana canta Se ne dicon di parole. La cantante dice di non aver paura delle critiche che, puntualmente arrivano. Una ragazza suggerisce la presenza in studio di un esorcista  e Loredana conferma di essere “posseduta dalla musica”, lei emoziona così e non vuole cambiare. La seconda signora a parlare le fa i complimenti ma, anche lei, le consiglia di calmarsi. Segue la critica più pesante “dall’inizio del programma tu ti sei costruita un bel programma per restare nella scuola” l’accusa è di essere una calcolatrice, Loredana non è d’accordo. La polemica continua fino a che la signora si sbottona e stuzzica Loredana dicendo che domenica “le due star (Emma e Loredana) hanno fatto schifo!”, Maria difende le allieve, Loredana incassa e conferma di aver sbagliato.

Si torna dalla pubblicità e, dopo l’esibizione di Borana, la polemica vede protagonisti i due insegnanti di danza classica. Villanova dice di non aver mai detto che Borana fosse orrenda, crede che per lei ”non ci sia la possibilità di portarla ad un livello superiore”, ma che comunque potrebbe riuscire a lavorare in determinati ambiti. Borana dalla sua, si dice contenta di lavorare con la Celentano. Il pubblico l’accusa di non essere umile, lei nega, in fondo, afferma: “se mi sento bella non è colpa mia!”.

Matteo canta Mare chiaro, bravissimo ed espressivo. Applausi scroscianti dal pubblico, siamo curiosi di sentire se riceverà qualche critica. Una signora prende la parola. Crede che la prima posizione di Matteo lo abbia un po’ impigrito, di non vederlo unito agli altri compagni. Lui si dice molto timido, gli danno dell’addormentato. Maria confessa che lui va a dormire alle 21.30. Matteo non replica.

Maria va veloce. C’è poco tempo e vuole far esibire tutti. Tocca ad Elena. C’è solo il tempo per le esibizioni. Enrico canta e suona, Angelo canta Rock with you di Micheal Jackson e, sulle note della variazione di Rodrigo, la prima puntata pomeridiana con le squadre divise finisce qui.

L’appuntamento è per domani sera dalle 21.30 con la seconda puntata del serale di Amici. Per voi chi vincerà?

S. Al.