“Amici” resoconto puntata odierna (23.01.10 terza parte). La nuova Coppia della scuola di Amici

Continuano le esibizioni nel pomeriggio di Amici. È il turno del cantautore Pierdavide che canta un suo brano: Una canzone pop. Tra critiche e sorrisi è confermata la nuova coppia della scuola: Pierdavide sta con Grazia.

“Sei un bravo cantautore, ma non mi piace il tuo modo di comportarti, non si capisce mai cosa pensi. Sei diffidente”. Questa è la critica del pubblico per Pierdavide che, dice, cercherà di aprirsi di più. Sembra essersi “salvato” ma ci mette becco la Celentano che lo accusa di essere troppo studiato, di sembrare sempre uguale e gli consiglia una maggiore spontaneità. Lui incassa non capendo bene dove Alessandra voglia andare a parare, come Maria. Si continua su questo dibattito ma, alla fine, per la serie “volemose bene” sia dalla Celentano che a Villanova arrivano i complimenti a Pierdavide per le sue canzoni.

Si passa a Grazia che danzerà sulle note de La Bayadère.

Villanova si dice contento dell’esecuzione di Grazia, vede cambiamenti ed è contento del lavoro. La Celentano non vede spontaneità, Maria insinua che Alessandra stia parlando di Villanova, Grazia e Pierdavide, alludendo alla love story tra i due ragazzi della scuola. Lei conferma ridendo, Pierdavide replica, e conferma la relazione con la ballerina: “no, no Maria. Villanova non è incluso nel nostro rapporto”.

Stefanino viene chiamato a cantare Guardastelle. Dedica l’esibizione a Davide, non solo sono amici ma, dopo il ritiro di Davide, deve il suo ritorno nella scuola a lui. Ottima esibizione di Stefanino che dice a Maria di trovarsi molto bene con la squadra.

Tocca a Michele. Prima che si esibisca Maria chiede a Massimo di Bologna perché non apprezzi il ballerino. Il ragazzo si fa spiegare come il ballerino, prima giudicato di serie B, sia riuscito a passare al serale, Maria da il merito alla commissione esterna ma Massimo conferma di non apprezzarlo e di preferirgli Rodrigo e Stefano.

C’è a appena il tempo  per l’esibizione di Michele, Maria liquida i Bianchi e fa entrare i Blu che hanno come sigla Imagine. Beatles contro Rolling Stones?

 

 S. Al.