Calcio, Palermo – Fiorentina: probabili formazioni della sfida Prandelli-Rossi

La 21esima giornata di Serie A offre molti scontri importanti che faranno da crocevia del campionato. Ma non ci sono solo le big in queste partite: Palermo – Fiorentina è uno dei big match di questo turno. Zamparini contro Della Valle, Prandelli contro Rossi, Mutu contro Miccoli, le chiavi di lettura sono molteplici in quella che sarà sicuramente una gara emozionane che ha abituato il pubblico a partite sorprendenti. Ne è sicuro anche il tecnico viola, Cesare Prandelli:”Con il Palermo le sfide sono state sempre belle e accese, loro vogliono arrivare in Champions e noi abbiamo una marcia in più da ingranare, ci sarà da divertirsi. Speriamo di fare bene.”

I viola sono alle prese con qualche problema di formazione, ma dovrebbe tutto rientrare entro oggi. Gamberini e Marchionni sono ancora acciaccati a causa dell’infortunio smaltito nelle settimane scorse, Mutu ha avuto qualche fastidio muscolare e in caso si aggravasse la situazione, Jovetic è stato recuperato. La novità consiste invece, nella panchina toscana dove figurerà un volto nuovo. Prandelli ha infatti deciso di portare con sè il neoarrivato Mario Bolatti, centrocampista argentino che, perchè no, potrebbe anche esordire in corso d’opera.

Il Palermo non è da meno in quanto a problemi di formazione. In difesa rientra la giovane promessa danese Simon Kjaer, dopo un turno di stop. Le assenze pesanti, causa squalifica, riguardano centrocampo e attacco dove non ci saranno due giocatori chiave del gioco rosanero come Simplicio e Cavani. A Budan e Pastore il compito di sostituirli. Chissà se Bolatti e Pastore collideranno l’uno contro l’altro dopo aver giocato insieme all’Huracan.

Lo stadio “Renzo Barbera” porta bene ai viola. E’ la 27esima volta che i rosa ospitano i toscani. Nelle precedenti 26 sfide, di cui 22 in Serie A, il bilancio dice 10 vittorie Fiorentina contro le 9 del Palermo. 7 sono stati i pareggi. Ecco le probabili formazioni:

PALERMO: Sirigu; Cassani; Kjaer; Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano, Pastore; Budan, Miccoli

FIORENTINA: Frey; De Silvestri, Gamberini, Felipe, Gobbi; Montolivo, Donadel, Marchionni, Vargas; Mutu, Gilardino

Giuseppe Greco