Enzo Iacchetti in tour con Giorgio Gaber

Siamo abituati a vederlo tutte le sere per un certo periodo dell’anno al timone dietro il bancone di “Striscia” alla ricerca di truffe e finti  maghi.  E’ un personaggio molto amato dal pubblico di ogni fascia di età. 

 

Dal primo febbraio  troveremo Enzo Iacchetti anche a Teatro nei panni di attore. Precisamente al teatro  Nuovo di Milano partirà il tour di Enzo Iacchetti con il suo spettacolo di musica completamente dedicato a al grande Giorgio Gaber.

Chiedo scusa al signor Gaber“, questo il titolo dello spettacolo unisce canzoni di Gaber ai monologhi scritti insieme all’autore di sempre Giorgio Centamore ed interpretati da Enzino. Alla fine del 2009 è già uscito il cd omonimo dello speattacolo teatrale. Chi l’ha ascolato ha potuto ascoltare i barni più famosi di Gaber dalla voce di Iacchetti e ne è rimasto sicuramente entusiasta,

Sul palco insieme a Iacchetti ci saranno il maestro Marcello Franzoso al pianoforte e la Witz Orchestra formata da madre, padre e figlio.

L’ idea di proprorre prima un cd e poi uno spettacolo su Gaber è venuta a Iacchetti per far in modo che la figura dell’artista non venga dimenticata e per ripercorrere il fine che era proprio dell’artista scomparso. Quello cioè di mettere l’uomo al centro dell’esistenza e della vita. Proprio in un periodo ed in una società che è sempre più indifferente a tutto e dove l’uomo è sempre più accusato di perdere giorno dopo giorno i prinicipi fondamentali e sani della propria esistenza per concentrarsi su cose che hanno poco valore e significato. Per portare a conoscenza della voglia di libertà e del rispetto della stessa al confronto di una società che subisce passivamente anche le istituzioni ed il potere.

Il tour partirà da Milano per proseguire poi in tutta Italia fino al mese di maggio.

A settembre Enzo Iacchetti sarà di nuovo alla conduzione di “Striscia la Notizia” al fianco di Ezio Greggio, che ha momentaneamente lasciato alla bellissima e bravissima  Michelle Hunziker.