Jesus Luz posa come il “Redentore”

Il nome Jesus (Gesù) in Brasile è tutt’altro che comune. Chi da questo nome al proprio figlio è considerato estremamente religioso. Di fatto i genitori del brasiliano Jesus Luz sono evangelici e gli hanno posto questo nome convinti che gli avrebbe garantito un destino fortunato.

E cosè è stato. Il giovanissimo fidanzato di Madonna, che prima di incontrare la pop star guadagnava circa 100 dollari a sfilata, adesso è uno dei più ricercati dagli stilisti e dai fotografi. Ultimamente sta facendo parlare di sè anche per le polemiche foto che lo ritraggono come..il Redentore.

Cartelloni pubblicitari dei boxer Masch, affissi un pò dovunque per le strade delle città brasiliane, mostrano infatti a Jesus Luz senza camicetta e con le braccia aperte nella famosa posa di Gesù. Lo stesso accade nell’editoriale della rivista americana “Interview”. In alcune foto per Ona Saez, il baby fidanzato di Madonna forza ancora di più l’identificazione posando con un crocifisso al collo e una maglietta e con una tazza  con la scritta “I love Jesus”.

E mentre i pubblicitari amano il suo conosciutissimo nome e i giornalisti costruiscono frasi ad effetto, si dice che fu proprio il nome Jesus ad attrarre l’attenzione di Madonna quando i due si viderono per la prima volta durante un servizio fotografico a Rio de Janeiro.

Annastella Palasciano