Marco Mengoni: “Credimi ancora” sarà il brano per Sanremo

Il vincitore di X factor continua la sua scalata al successo: dopo il programma ha firmato un contratto da 300 000 euro con l’etichetta discografica Sony per produrre il suo nuovo album e il disco “Dove si vola”, a sole sette settimane dall’uscita, si conferma al nono posto della classifica FIMI dei dischi più venduti.

Ma Marco non si è accontentato di vincere il talent show firmato Rai, ora punta al Festival più importante della canzone italiana, augurandosi di consolidare ancora maggiormente la sua carriera sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Marco ha ormai reso ufficiale il nome del brano che presenterà nel corso della gara: si tratta di “Credimi ancora”. Il titolo è stato comunicato da Marco stesso su Facebook, dove sarebbe apparso sullo stato personale del cantante.

Il brano è in stile rock, cattivo e folle come il suo interprete, e ne è stata terminata proprio questa settimana la registrazione in studio. Francesco Facchinetti ha avuto modo di ascoltarlo e ha commentato:

Noemi ha già  acquisito credibilità. Ha cantato con Fiorella Mannoia, credo che sia un grande riconoscimento. Ma il pezzo di Marco è stupendo e spero di vederlo in vetta al Festival“.

Per Marco si sta aprendo una carriera florida, il suo disco continua a vendere migliaia di copie e non mancano le ospitate in tv. Proprio ieri sera era a Porta a Porta, mentre domattina sarà su La7 alle 9:15; a mezzogiorno sarà su Mtv e nel pomeriggio sarà ospite di Verissimo su Canale 5. A ben vedere, il 23 Gennaio si prospetta proprio un Marco Mengoni day, avendo il giovane il monopolio di rai, mediaset, la7 e Mtv. Non ci resta che augurargli un in bocca al lupo per Sanremo, sperando possa arrivare fra le prime posizioni con la sua spledida voce e la sua eccezionale grinta.

Mariasole Bergamasco