Telemaratona di stelle per Haiti

Le maggiori stelle dello starsystem Hollywoodiano si riunirono ieri in una maratona di solidarietà, organizzata da George Clooney, con lo scopo di raccogliere fondi per la popolazione di Haiti.

Tre scenari servirono per presentare l’emozionante telemaratona Hope for Haiti now.  La serata fu emessa da Los Angeles, NewYork e Londra con continui collegamenti con Porto Principe dove la stella della CNN Anderson Cooper è presente come inviato dal giorno dopo il terremoto.

Divi come Tom Hanks, Morgan Freeman, Clint Eastwood, Matt Damon, Julia Roberts, Brad Pitt hanno fatto il loro accorato appello alla generosità dei telespettatori mentre altri come Renée Zellweger, Jack Nicholson, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Colin Farrell, David Arquette, Tim Robins, Mel Gibson o Ringo Starr rispondevono alle chiamate.

Madonna, Shakira e Bruce Springsteen, tra i molti musicisti, hanno dedicato commeventi canzoni alle tantissime vittime del terremoto. Tutti per una serata seguita da circa 22 milioni di telespettatori e che è riuscita a raccogliere circa 30 milioni di dollari.

Annastella Palasciano