Uomini e Donne anticipazioni: trono rosa, Emiliano e Laura sempre più vicini alla scelta

Le anticipazioni sulle prossime puntate di Uomini e Donne continuano: la prossima puntata vedrà come protagonista il trono rosa con le vicende amorose di Monica Pisano e Laura Lella.

Le due ormai da tempo sono in aperta conflittualità, sia per motivi caratteriali che per gelosie in amore. Oggetto della contesa è il bel corteggiatore Emiliano Vannoli, ambiguo come pochi fino ad ora: era partito per Monica, poi è passato a Laura, poi ha avuto dei dubbi e sembrava apprezzare nuovamente Monica, ora è di nuovo per Laura. Insomma, stargli dietro non è certo facile.

Nell’ultima puntata registrata, Emiliano è sembrato più sbilanciato del solito verso Laura, soprattutto nel corso dell’esterna che i due hanno fatto insieme. L’esterna è stata organizzata da Laura che ha deciso di portare Emiliano in discoteca: i due hanno ballato e poi si sono seduti vicini e hanno chiacchierato a lungo. Laura, durante tutto il corso dell’esterna ha tenuto le mani di Emiliano e le ha baciate in continuazione. La tronista gli ha anche parlato di un’eventuale scelta, cercando di tastare il terreno: Emiliano è sembrato più chiaro dal solito, ma non ha abbandonato del tutto la sua ambiguità onnipresente.

La scelta di Laura è oramai chiara, ciò che non è chiara è la risposta che riceverà da Emiliano che sembra molto più interessato alle telecamere che ai sentimenti, preannunciando un “no” secco.

Laura, dal canto suo, sta cercando in tutti i modi di costruire qualcosa insieme ad Emiliano, date anche le recenti critiche  ricevute dal pubblico e da Maria che le ha detto a chiare lettere che se non dovesse scegliere è meglio abbandoni ora il programma. La sua scelta molto probabilmente apparirà un po’ forzata: che la tronista stia puntado su Emiliano proprio perchè la sua risposta sarà no? Non provando un particolare interesse per nessuno e non volendo intraprendere una storia seria, Emiliano sarebbe indubbiamente la scelta più comoda. Lei uscirebbe pulita perchè avrebbe comunque scelto, ma allo stesso tempo farebbe il suo interesse perchè non sarebbe costretta ad impegnarsi in una storia. Comunque vadano le cose, forse la sua non sarà una delle scelte più amate dal pubblico che da sempre premia la sincerità e la naturalezza.

Mariasole Bergamasco