Van Nistelrooy pronto a vestire la maglia dell’Amburgo

Van Nistelrooy con molte probabilità domani sarà un giocatore dell’Amburgo. Il giocatore olandese del Real Madrid doveva già firmare ieri per  il club tedesco ma è tutto slittato a domani a causa di alcuni esami medici. L’Amburgo giocherà oggi, alle ore 18.30, con il Borussia Dortmund e la società non vuole deconcentrare la squadra con l’arrivo dell’attacante olandese.

La società tedesca vuole capire dalle visite mediche le condizioni fisiche effettive di Van Nistelrooy che ha giocato pochissimo quest’anno nel Real Madrid ed ha subito ultimamente due infortuni molto gravi.

Van Nistelrooy vuole far di tutto per giocare la prossima Coppa del Mondo e al Real visto che con il tecnico Pellegrini non trova posto ha deciso di cercarsi una nuova squadra. Prima dell’acquisto di Toni si parlava anche di un possibile passaggio alla Roma ma così non è stato.

E’ tutto pronto per il passaggio del bomber olandese all’Amburgo, i due club hanno già trovato l’accordo.

Van Nistelrooy in questi giorni ha anche parlato con il suo compagno di squadra Van der Vaart, che ha giocato tre stagioni ad Amburgo e che gli ha consigliato vivamente di trasferirsi in Germania. Van Nistelrooy se dovesse trasferirsi ad Amburgo giocherebbe il suo quarto campionato europeo in carriera, infatti Van Nistelrooy ha giocato in Olanda, Premier, Liga e prossimamente in Bundesliga.

Leonardo Bocci