Davide Flauto ha lasciato la Scuola di Amici per troppo nervosismo. Previsto un suo ritorno per la presentazione dell’inedito

Davide Flauto, ex concorrente della scuola più ambita d’Italia, Amici, dopo l’uscita di scena dal talent per motivi apparentemente mai realmente rivelati, torna al centro dell’interesse che ruota intorno al programma di Maria De Filippi. Secondo una sua dichiarazione apparsa su Tv Oggi, il motivo reale della sua uscita di scena, sarebbe dovuto a troppo stress e nervosismo accumulato negli ultimi tempi. Spiegazione che sembra convincere poco i numerosissimi fans del cantante coniato dal suo maestro Rapino, “cantante suicidio”.

Smentite, dunque, le motivazioni secondo le quali il ragazzo avrebbe deciso di mollare il talent ad un soffio dal serale in seguito ad un grave lutto familiare, sembra essere semi-confermata la tesi dell’attacco di panico. Ma, come dicevamo, i dubbi restano, soprattutto sul web, in cui continua la ricerca spietata alle vere motivazioni.

Intanto, Davide Flauto avrebbe già iniziato a registrare il suo inedito. Questo sarebbe avvenuto già lo scorso lunedì, e porterebbe a pensare alla presenza, a breve, dell’ex allievo abbinato inizialmente alla squadra bianca, nel corso di un prossimo serale di Amici. Questo si che porterebbe a far schizzare lo share del programma, ma, per il momento, restano soltanto semplici rumors diffusi in rete.

Intanto ci si prepara al secondo appuntamento in diretta, questa sera, con il serale di Amici 9. Dopo l’eliminazione, nella scorsa puntata, della cantante Anna Altieri, a chi toccherà questa sera abbandonare la famosa scuola?

Occhi puntati soprattutto su Emma Marrone e Loredana Errore, le due più singolari voci femminili della scuola, ancora una volta protagoniste di una nuova sfida con il brano di Lucio Battisti, E penso a te.

Emanuela Longo