Sergio Muniz pubblica il suo primo album

L’affascinante Sergio Muniz, ex concorrente del reality show di RaiDue, condotto da Simona Ventura, L’Isola dei Famosi 2, dopo l’esperienza di attore, ora si cimenta anche nella musica. Già sull’isola lo avevamo visto con, chitarra alla mano, cimentarsi in qualche melodia per la gioia dei suoi compagni di avventura. Ora invece, Muniz ha deciso di buttarsi seriamente nella sfera musicale, pubblicando il suo primo album, che porterà il suo stesso nome, in cui indosserà gli inediti panni di cantante. Al suo interno, troveremo un totale di 10 brani.

In realtà, già in passato avevamo avuto modo di ascoltare il singolo “La Mar” (nell’estate 2009), del quale era stato realizzato anche un videoclip trasmesso sui principali network televisivi musicali.

Il nuovo album, verrà anticipato, invece, dal singolo intitolato “La luna va”. L’album, etichettato Effettonote, è distribuito da Edel Italia. Il precedente singolo, La Mar, verrà contenuto nel nuovo album, che lui definisce “musica d’autore”: un progetto musicale importante, sul quale l’affascinante Muniz ci sta lavorando da tempo.

Ecco, dunque, il perfetto connubio tra bellezza e bravura, ma soprattutto talento. Messe da parte passerelle e televisione, Muniz appare sotto una nuova luce, regalandoci dei brani da lui composti per un album interamente cantato nella calda lingua spagnola, spaziando da atmosfere acustiche al pop rock londinese, fino a giungere a raffinate ballate romantiche.

Emanuela Longo