Home Spettacolo “Amici” resoconto puntata odierna (25.01.10 prima parte). Il risultato della sfida serale:...

“Amici” resoconto puntata odierna (25.01.10 prima parte). Il risultato della sfida serale: vincono i Bianchi, fuori Angelo

La seconda puntata del serale di Amici viene vinta dalla squadra bianca con il 60% dei voti. È Angelo a dover lasciare la scuola, tra il dispiacere dei Blu e la gioia dei Bianchi.

Come la scorsa settimana il resoconto pomeridiano del lunedì inizia con il verdetto della sfida di domenica sera. Con un distacco ben più sostanzioso dell’1% della prima sfida, la squadra Bianca surclassa i Blu con il 60% di voti.

È il momento di decidere chi dovrà abbandonare la scuola. I ragazzi fanno compatti il nome di Angelo, come ha spiegato Maria De Filippi, forse, dipende dal poco tempo trascorso all’interno della scuola insieme.

Angelo è settimo, fuori da una classifica di gradimento che salva i primi cinque. Si passa al giudizio dei professori che, a maggioranza, decidono che sarà lui a dover lasciare la scuola. Dopo Anna, per la seconda settimana consecutiva a lasciare il programma è un cantante entrato a programma già iniziato. Maria chiude la puntate lasciando all’eliminato la possibilità di cantare per l’ultima volta sul palco del serale ma, anticipa che, Angelo tornerà a presentare il suo bellissimo inedito.

Finita la diretta c’è spazio per i Blu per salutare il compagno eliminato, che commenta: “Ancora non ho realizzato. Queste sono le regole del gioco, qualcuno deve uscire. Certamente volevo vincere, ma ormai gli insegnanti spingono gli allievi su cui hanno puntato dall’inizio. Io in loro avrei fatto la stessa cosa”.

Diverso l’umore sul pulmino che riporta i Bianchi in casetta. La gioia anima le parole dei ragazzi che commentando le prove si dicono entusiasti per averne vinte ben nove su undici.

Il montaggio ce le fa ripercorrere partendo dal passo a quattro di Garrison che ha visto sfidarsi Michele e Rodrigo.

S. Al.