Amici 9: Alessandra Celentano, il cuore ad Amici ma il pensiero a Ballando con le stelle

Nello studio dell’accademia di Maria De Filippi, Amici, Alessandra Celentano è diventata, oramai da anni, sinonimo di insegnamento esiegente e severo. Memorabili le sue litigate con allievi della scuola e con altri membri della giuria.

In una recente intervista a Top, Alessandra Celentano ha parlato del suo futuro e delle sue aspettative professionali.
Non sono chiaramente mancate le sorprese. L’insegnate di danza infatti ha un pò stupito tutti facendo dei riferimenti al programma della Rai, Ballando con le stelle. Alessandra Celentano ha parlato di un programma “confezionato molto bene” a cui le piacerebbe molto partecipare, anche se ha subito dopo aggiunto che Amici oramai farebbe parte integrante della sua vita. Il richiamo alla corte di Ballando con le stelle è sopratutto professionale, perchè, come ha spiegato Alessandra Celentano a Top, si tratterebbe di un’esperienza nuova con la quale cimentarsi.

Un pensiero contrastante quindi: da un lato il legame con la corte di Maria de Filippi, dall’altro la novità rappresentata da una partecipazione a Ballando con le stelle. Fare delle previsioni sul futuro di Alessandra Celentano sarebbe quindi ancoa prematuro. L’uscita a Top della inflessibile e severa maestra di danza, potrebbe essere una provocazione ma potrebbe essere anche il segnale di un lento logoramento dell’insegnante ad Amici e quindi della ricerca di nuovi traguardi professionali. Vedremo se dopo questa intervista a Top ci saranno delle evoluzioni o anche delle reazioni da parte della stessa Maria De Filippi.

Nel corso della sua intervisa a Top, la donna ha anche toccato altri argomenti, in primis il suo ruolo “severo” nella commissione giudicatrice.
Alessandra Celentano non ha fatto un passo indietro ma anzi ha rivendicato la legittimità del suo comportamento dichiarandosi “orgogliosa” e sottolineando che la posta in gioco, anche in termini di contratti, richiede il massimo dell’esigenza e dell’impegno da parte del corpo docente. Non manca un riferimento a uno dei talenti migliori “scoperti”: la ballerina Anbeta, la quale sta conoscendo un momento artistico molto fortunato.

Enzo l.