Grande Fratello 10: Massimo fuori per la bestemmia

Massimo del Grande Fratello 10

La puntata di questa sera del Grande Fratello 10 era piena di suspence per i tanti argomenti in sospeso. Uno dei motivi di maggior tensione era legato alla decisione del Grande Fratello circa la bestemmia pronunciata dal pit-bull Massimo. Massimo fuori o Massimo dentro?

Non è certo la prima volta che personaggi impegnati in reality show incappano in infortuni di questo genere. Ci sono almeno un paio di precedenti: uno al Grande Fratello 8, per opera dell’allora concorrente Mirko, ed un altro all’Isola dei Famosi. In questa seconda occasione il protagonista della caduta fu Massimo Ceccherini. In entrambi i casi i concorrenti furono eliminati senza esitazione, sebbene i due si fossero prontamente scusati.

Ci si dovrebbe, quindi, aspettare che il pit-bull della casa di Cinecittà debba essere eliminato senza possibilità di discussione. Esiste però una sottile differenza tra quest’ultimo caso e i due eventi succitati. Mentre le bestemmie di Mirko e Ceccherini furono pronunciate proprio durante le dirette serali dei programmi, quella di Massimo è arrivata durante una normale giornata, e dunque con meno occhi addosso rispetto ad una diretta serale.

Potrebbe questa diversa circostanza rendere il Grande Fratello meno inflessibile? Il fatto che l’evento sia avvenuto in un momento meno seguito del programma potrebbe spingere a chiudere un occhio nel prendere la decisione finale?

Ecco, quindi, giustificata la supence attorno alla questione. Se poi aggiungete che Massimo durante la settimana non è stato messo a conoscenza della possibile eliminazione il piatto è servito.

La busta che contiene il giudizio finale sul destino di Massimo è posta su un leggio isolato, lontano da tutto e da tutti, che rende la situazione terribilmente solenne. L’attesa dura quasi tutta la puntata con i concorrenti assolutamente ignari di ciò che sta per consumarsi.

Quando il tutto viene esplicitato ai ragazzi della casa Massimo si prostra e chiede scusa all’Italia intera, mostrandosi davvero pentito e comunque pronto a pagare per il proprio gesto. E gli altri? Ovviamente piangono.

Massimo versa lacrime. Da quando i pit-bull sanno essere così teneri?

Risultato: Massimo è fuori nonostante il pentimento.

Valeria Panzeri