Nel corso del pranzo di oggi, Sarah, candidata ad abbandonare il programma insieme alla sua amata Veronica, ha approfittato del momento che vede solitamente riunire attorno al tavolo tutti gli inquilini della casa del Grande Fratello, con l’intento di fare un discorso diretto a tutti, senza alcuna esclusione. A prescindere dalla decisione espressa dal pubblico di casa attraverso il televoto, Sarah comunica che in ogni caso ci sarà grande delusione, sia nel caso in cui dovesse essere lei a dover abbandonare il reality, sia, al contrario, nel caso in cui la sfortunata dovesse essere Veronica. Il suo discorso è continuato, fino ad arrivare a dire ciò che Massimo aveva predetto già da qualche giorno e comunicato alla cubista romana, ovvero la strategia messa in atto dalla playmate napoletana, relativo alla sua intenzione di farsi conoscere agli altri compagni di avventura, che finora hanno saputo ben poco sul suo conto, in modo da scongiurare altre probabili nomination nel caso in cui dovesse salvarsi dall’eliminazione, questa sera.
Alle parole di Sarah, inevitabilmente sono seguite le lacrime della romana Veronica. La napoletana ha dei ringraziamenti inaspettati anche nei riguardi di Mauro, il quale, con la sua decisione, ha contribuito a farle cambiare il modo di vedere e sentire determinate cose all’interno della casa. Poi, per ognuno, Sarah ha un bell’aggettivo da dire. Si scusa per non aver avuto modo di conoscere meglio un mondo a parte rispetto a quello che lei finora ha vissuto solo con Veronica, e ha concluso il discorso, quasi in lacrime ed emozionata, con “Spero di sentirvi vicini stasera, spero che uno per tutti tutti per uno!”.
Mauro non ha preso bene i ringraziamenti rivolti dalla napoletana, poichè la sua decisione era dovuta al rancore e al male, ma è dispiaciuto al pensiero di aver perso, in seguito alla sua scelta, un’amica, Veronica, che gli è sempre stata vicina fino ad una settimana fa. Veronica, nel frattempo, ormai in lacrime, si è lasciata consolare, ancora una volta, dal Pit Bull di Bari vecchia.
Tra poco, intanto, sapremo chi sarà la ragazza chiamata ad abbandonare la casa del Grande Fratello.
Emanuela Longo