‘Grande Fratello’ e l’uscita di Sarah

Dopo le nomination di settimana scorsa, oggi al ‘Grande Fratello 10’ tra la bionda e la mora il pubblico ha deciso di far uscire Sarah: le speranze di Mauro, che sette giorni fa ha cercato di eliminare proprio quest’ultima, sono dunque state esaudite. Il verdetto, ascoltato dalle due protagoniste abbracciate e strette l’una con l’altra, è stato pressoché stremante, perché come al solito la conduttrice Alessia Marcuzzi ha lasciato lunghi istanti di trepidazione, prima di comunicare all’Italia intera il risultato definitivo.

Il primo ad aver ricevuto la notizia è stato quello stesso Mauro che pochi giorni prima ha deciso di far concludere il sogno delle due amiche, scaraventandole contro in nomination. Sarah è tornata dentro la casa a comunicargli l’esito e i due hanno finalmente deciso di sotterrare l’ascia di guerra, spendendo per la prima volta dopo i litigi anche alcune belle parole l’uno nei confronti dell’altra.

Alla fine è persino scoppiata la commozione di un Mauro che ci sembra giorno per giorno sempre più indeciso e talvolta contraddittorio proprio nelle sue stesse decisioni: carattere spontaneo, istintivo e burrascoso, carattere che spesso gli ha fatto rischiare di uscire dalla casa a causa di provvedimenti disciplinari che per ora l’hanno sempre graziato.

Ora che i vari chiarimenti sembrano essere stati fatti, ci chiediamo cosa farà Veronica dentro ad una casa che probabilmente sentirà sempre più ostile: Carmela e compagnia schierati a chilometri di distanza da lei, Mauro al quale ha deciso di togliere l’amicizia e Sarah che è stata eliminata. L’unico con cui sfogarsi rimarrà come al solito il buon vecchio Pitbull… poveretto!

Alice Sommacal