La nuova chiavetta Tim è superveloce: si naviga a 14.4 Megabit al secondo

Telecom Italia Mobile ha lanciato ieri, 24 gennaio 2010, tra i suoi prodotti, una chiavetta per internet superveloce. La nuova internet key, High Speed Onda MT825UP, raddoppia la velocità: 14.4 Megabit al secondo!
L’installazione è davvero semplice, immediata; basta inserire la nuova chiavetta nel proprio PC, seguire passo per passo le istruzioni della guida in linea e dopo pochissimi secondi si à già online. E con questo strumento sarà anche più facile scaricare dalla rete film, musica, videogiochi…

Queste le offerte commerciali:
Promo Chiavetta: Chiavetta a soli 89 euro + 100 ore/mese di traffico al costo di 10 euro/mese invece di 20 euro per 6 mesi;
Data Kit 20 Flexi: 20 euro/mese con 100 ore/mese di traffico per 24 mesi e la chiavetta è inclusa;
Data Kit 10 Flexi: 10 euro/mese con 30 ore/mese di traffico per 24 mesi e la chiavetta è inclusa.

Vodafone ha introdotto l’”alta velocità” (14.4) già nella maggior parte della rete.
La sua offerta è così organizzata:
– a 29 euro: Vodafone Internet Key da
3,6 Mbps, 3 mesi di navigazione inclusi, fino a 30 ore al mese, SIM Abbonamento Dati senza vincoli;
– a 49 euro: Vodafone Internet Key da 7,2 Mbps, 3 mesi di navigazione inclusi, fino a 30 ore al mese, SIM Abbonamento Dati senza vincoli.

H3G passerà si allineerà presto ai propri concorrenti.

I 14.4 Megabit associati a queste recenti offerte potrebbero far pensare a coloro i quali detengono una linea ADSL fissa di avere un “mezzo meno potente”. In realtà le cose non stanno così. La linea ADSL è più veloce; gli operatori mobili dichiarano la banda massima che non verrà presumibilmente mai raggiunta in quanto il presupposto al fine di ottenerla sarebbero quello di essere l’unico utente collegato nella zona.

Tutti i siti internet dei maggiori operatori presentano le proprie offerte e le relative caratteristiche. Una vetrina davvero molto ampia da cui è difficile scegliere.

Valeria Panzeri