Programmi Tv, stasera 25 gennaio: “Gli Ultimi del Paradiso tenta l’attacco al Grande Fratello”

Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci sono marito e moglie in “Gli Ultimi del Paradiso”, fiction drammatica alla seconda puntata questa sera su Rai 1 dopo l’esordio domenicale; incentrata sui problemi connessi al mondo del lavoro, quali il precariato, gli infortuni, le invalidità, le morti bianche,  gli stipendi mai sufficienti per una vita i cui costi sono in continuo aumento, insomma una tematica più che mai attuale in cui sicuramente saranno in molti a rispecchiarsi.

Canale 5 conferma il solito appuntamento settimanale con la puntata serale del”Grande Fratello 10”; si rivivrà, in collegamento con lo studio la movimentata settimana appena trascorsa e segnata dai litigi rispettivamente tra Maicol e Nicola e Sarah e Veronica, e in particolare dalle strategie delle due bombe sexy in reazione alla nomination; spazio anche per la confessione di Carmen: la siciliana infatti è finalmente riuscita ad aprire il suo cuore a Giorgio, che tuttavia ha ribadito di non avere in mente altri che la sua fidanzata. Poi vedremo in che maniera si è evoluta la storia tra Mara ed Alberto.

Su Rai 2 il poliziesco americano fa tris con una staffetta che vede alle 21.10 “Cold Case” ai nastri di partenza, per poi passare il testimone a “Senza Traccia” e concludere l’ultima frazione con “Law & Order”.

Federica Sciarelli viene ancora una volta in aiuto dei cari di persone scomparse misteriosamente, attraverso appelli lanciati nel corso del programma “Chi l’ha visto”, in prima serata su Rai 3, mentre su Rete 4 un nuovo episodio della serie francese “Il Comandante Florent”.

Italia 1 offre una serata di grande cinema con “The Departed- Il bene e il male”, la lotta tra buoni e cattivi, il gioco di guardia e ladri tra le potenti organizzazioni mafiose e l’FBI per la regia del grande Martin Scorsese e un cast di “pezzi grossi” quali Jack Nicholson, Matt Damon, Leonardo Di Caprio e Mark Wahlberg.

Domenica Nolè