Robert Pattinson futuro cantante?

Non è un segreto che Robert Pattinson sia un ragazzo talentuoso sotto vari profili, ma si dice sia anche una sorta di genio musicale. E non solo, suona sia la chitarra che il pianoforte e sembrerebbe possedere una voce d’ angelo.

Quindi non dovrebbe sorprenderci che il guru della musica Simon Cowell abbia proposto al bel vampiro di Twilight la registrazione di un disco.

E non è solo Simon ad aver notato il potenziale della star del cinema; da quando si è sparsa la voce relativa alle sue doti musicali tra le majors discografiche si è scatenata una vera e propria battaglia per accaparrarsi l’esclusiva sull’artista.

Ma sembra che il giudice di X-Factor Cowell non abbia alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire l’opportunità di scritturare la star. Si dice abbia infatti lasciato a Robert la possibilità di mettere lui stesso la cifra sull’assegno bancario che Simon sarebbe disposto a pagare senza batter ciglio

Sembrerebbe un’offerta alla quale nessun musicista direbbe di no, ma una fonte vicinissima a Rob avverte le fans scatenate che la trattativa potrebbe non andare in porto.

La fonte racconta : “Robert non è molto dell’idea di essere tramutato in una pop star – e prende la sua musica molto seriamente. – E’ quindi molto timoroso di firmare con Cowell, essendo lui associato ad X-Factor, un vero e proprio tempio che sforna continuamente pop stars “

Se Pattinson si impegnasse nella registrazione di un album non sarebbe comunque la prima volta. Alcuni sicuramente sapranno che ha infatti già contribuito alla colonna sonora di Twilight, ma sarebbe davvero pronto a far combaciare la sua carriera da attore con quella di star della musica?

Simon Cowell, guru di X Factor

P.B.