“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (25.01.10 prima parte). Trono maschile: Valentina contro Marcelo, Federica contro tutti!

Trono maschile: Raja e Giorgia sono uscite con Marcelo, Rachele e Veronica con Federico; Valentina è uscita con entrambi.

Marcelo ha subito chiesto di recuperare un ballo in sospeso con Raja: Valentina ne ha approfittato prontamente per invitare Federico e questo ha scatenato il disappunto del cileno.
Si è parlato dell’abbigliamento del tronista di Cassino: “Oggi lo trovoabbastanza composto, elegante”, ha spiegato Marcelo, mentre Federica lo riempiva – in effetti a sproposito – di insulti (“Sei un bel ragazzo ma sei vuoto, sei plastico. In te non ho visto nulla. Lui si veste benissimo, ha meno anni di te, ma sta avanti”).
Il cileno è apparso piuttosto sgomento (Ma che vuoi da me?, chiedeva a Maria), intanto Federica ha proseguito la sua guerra contro tutto e tutti: ha donato a tutte le ragazze del mangime (che è l’ora della merenda e così le galline mangiano), suscitando la reazione di Raja (“Tanto nessuno ti porterà fuori”).
Dopo questa sceneggiata la più vuota sei tu, ha chiuso Marcelo (come dargli torto?).

In esterna Valentina e Marcelo hanno parlato della loro situazione.

“Non esco con Giuseppe per te; tu te ne freghi, prendi ragazze nuove e non mi porti fuori; ora esco con Federico e ti frega ancora meno”, queste le accuse della corteggiatrice, particolarmente nervosa.
Il tronista ha spiegato di non poter dare al momento nessuna certezza a nessuna ragazza, quindi tra i due è cresciuta la tensione e Valentina ha deciso di andarsene (Non mi va più di risolvere le cose con un abbraccio. Non mi servono i tuoi abbracci).

In studio Federico ha le idee molto chiare (Non è che lui non la capisce, è che non gli frega niente. La tua esterna con lei è priva di contenuti. A 35 anni dovresti comportarti diversamente, altro che sbagliare e chiederle scusa”), come lui Valentina (“Se gli importasse qualcosa non mi farebbe uscire con Federico”); Marcelo si è difeso (“Non parliamo dell’ultima esterna, noi abbiamo fatto un percorso assieme”) e quindi ha chiesto alla corteggiatrice cosa stia mai facendo di sbagliato: Posso uscire con altre ragazze o no? E comunque scusa si chiede anche a 45 anni!”.

GB