“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (25.01.10 terza parte). Giuseppe e Roberta al trono maschile: ecco la loro luna di miele.

Sono entrati in studio (durante una puntata del trono maschile) Giuseppe e Roberta, freschi di scelta e letteralmente sommersi dagli applausi del pubblico.

I due stanno benone: hanno passato alcuni giorni in montagna (“Io ne vado pazzo, lei un po’ meno ma la farò abituare!” ha spiegato l’ex tronista a Maria).

Abbiamo visto un rvm con un sunto della loro “luna di miele” a Livigno.
Mi sono emozionata veramente riguardando la scelta – ha raccontato Roberta (che già chiama il suo Giuseppe amore) in taxi – mia mamma si è commossa! Sei stato molto carino a salutare le corteggiatrici e ti giuro mi è dispiaciuto tanto per Jessica, perché tra noi c’era sempre stato rispetto”.

Giunti in albergo, i due questa volta hanno preso una stanza assieme (nell’ultimo week end prima della scelta avevano infatti dormito separati) e si sono dati alle piste: Giuseppe è apparso in confidenza con la tavola da snowboard ed ha cercato di insegnare a Roberta qualche trucco del mestiere (“A forza di culate arriverò a scendere come lui!”, la triste riflessione di lei).
Roberta sembra molto felice e non ha difficoltà ad ammetterlo di fronte al suo uomo: Comunque ho fatto un sacco di prime cose con te: prima volta a Napoli, prima volta sulla tavola, primo anello regalato e primi fuochi d’articifio”. Certo le cose non sono sempre andate così: anche dopo il week end a Napoli la ragazza romana era tutto fuorché certa di venir scelta.
I due hanno inevitabilmente parlato del trono appena conclusosi, come della storia appena nata: “Hai scoperto qualcosa di nuovo?” ha chiesto Giuseppe e Roberta ha risposto prontamente: Mi sembra che stiamo assieme da tanto.

Giuseppe certamente non è l’uomo più espansivo del creato (Con me eri davvero di legno – le “accuse” di una Roberta molto divertita – forse perché ti piacevo di più) ma tra i due le cose sembrano procedere molto bene: lo dimostrano le riprese dei due in piscina (molto presi l’uno dall’altra) e quelle della canzone dedicata con il cuore da Roberta a Giuseppe (“Canzone per te” di Vasco Rossi). L’intonazione certamente non è stata perfetta, ma l’ex tronista ha gradito, ricordando l’esterna durante la quale l’avevano sentita assieme per la prima volta (quella del loro primo bacio): “Lo sai che scherzo sempre, ma mi ha fatto davvero piacere. Il nostro bacio era stato il coronamento di tutto.
Abbiamo infine visto la coppia a passeggio per Livignano ( hanno parlato di vacanze, mare e montagna) e al cospetto di una bocca della verità di neve (dinnanzi alla quale Giuseppe ha giurato di essere contento della sua scelta).

In studio Roberta si è definita contentissima.
“Lui sembra molto più affettuoso di te, soprattutto rispetto a come lo conoscevamo noi!”, ha sottolineato Maria, prontamente corretta da Giuseppe: “Anche lei nel privato è molto molto affettuosa”.
Marcelo è stato molto elegante: Li ho visto bene, sono contento per lui e Roberta, certo – ha continuato scherzando un po’ meno per me!.

Federico porta in esterna Valentina, Sené (una nuova arrivata) e Stefania; Marcelo Kimberly, Jessica e Raja.

GB