Calcio- Coppa d’Africa: eliminato Camerun di Eto’o

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26

La coppa d’Africa non regala soddisfazioni all’interista Samuel Eto’o. Il suo Camerun infatti è stato eliminato. La squadra è stata battuta dall’ Egitto: finisce così ai quarti l’avventura. La partita  si era conclusa sul risultati di 1-1 dopo i novanta minuti regolamentari. Si è continuato quindi con i supplementari. Il Camerun era passato in vantaggio grazie al goal di Emana al 26′ minuto del primo tempo.Il gol è  arrivato  da un calcio d’angolo ben battuto ( c’è stata poi forse la deviazione del giocatore egiziano Hassan). Dopo undici minuti, al trentasettesimo, l’Egitto segna il gol del pareggio. Il marcatore è Hassan. La partita poi non ha regalato altre grandi emozioni. Si va quindi ai supplementari. 

La squadra egiziana riesce  a realizzare due reti: si porta in vantaggio con Nagy  dopo due minuti; il giocatore egiziano approfitta di un errore della retroguardia del Camerun. Dopo qualche minuto l’arbitro diventa protagonista della partita: assegna all’Egitto un gol molto discutibile. Sembrerebbe infatti che la palla non abbia oltrepassato la linea della porta. Il risultato cambia così nuovamente. L’egitto è ora in vantaggio di due goal. Questo sarà il risultato finale della partita: 3-1 per l’Egitto. Da segnalare infine l’espulsione Chedjou , giocatore del Camerun.

La squadra egiziana prosegue dunque il suo cammino e giovedì 28 gennaio affronterà a Benguela l’ Algeria di Ghezzal. L’ultima semifinalista è la Nigeria che ha battuto lo Zambia ai rigori con il punteggio di 5-4. Le semifinali quindi saranno: Ghana-Nigeria e Algeria- Egitto.

Sarà contento il tecnico interista Mourinho che potrà nuovamente contare sulla punta camerunense. Eto’0 infatti è pronto a rientrare in Italia e potrebbe essere schierato in campo già nella partita di Coppa Italia contro la Juventus.                                                  L’Inter comunque non ha risentito molto della mancanza del giocatore africano vista l’ultima prestazione degli attaccanti neroazzurri nel derby. Milito ePandev infatti non hanno fatto sentire l’assenza di Eto’o.

filomena procopio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!