Calcio-Coppa Italia: Milan- Udinese probabili formazioni

Domani sera, mercoledì 27, Gennaio si giocherà la partita di Coppa Italia Milan- Udinese. La squadra allenata da Leonardo avrà l’occasione di riprendersi dopo il passo falso nel derby. I rossoneri dovranno dimenticare la sconfitta e guardare avanti cercando di sconfiggere l’ Udinese per continuare il cammino in questa competizione.

Leonardo è pronto a schierare una formazione completamente diversa rispetto a quella della partita contro l’ Inter. Potrebbero cambiare addirittura dieci giocatori su undici rispetto alla gara precedente. Della partita dovrebbero essere Gattuso e Favalli. Seedorf dovrebbe giocare a centrocampo e Gianluca Zambrotta dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia. La novità più importante però dovrebbe essere il ritorno del portiere rossonero Abbiati. Per l’estremo difensore si tratterebbe del rientro dopo uno stop lungo più di un anno. Il portiere rossonero cercherà di riconquistarsi la fiducia del ct brasiliano per poter riprendersi il ruolo da titolare al posto di Nelson Dida. In attacco dovrebbe esserci spazio per il grande escluso del derby: Pippo Inzagni. L’attaccante milanista infatti non aveva giocato neppure un minuto domenica sera. Al suo fianco dovrebbe avere Huntelaar che invece era stato buttato in campo da Leo per giocare l’ultimo sprazzo di gara.

Il Milan quindi dovrebbe giocare con il solito modulo ( 4-3-3) e schierare in campo:

Abbiati-Zambrotta- Kaladze-Favalli-Jankulovsky-Gattuso-Seedorf- Flamini-Di Gennaro- Inzaghi-Huntelaar.

L’Udinese invece dovrebbe schierare:

Belardi-Basta-Coda-Lokovic-Pasquale- D’ Agostino-Lodi-Sammarco- Di Natale- Corradi- Sanchez.

Nel 2004 c’è stato un precedente tra le due squadre; la partita d’andata era stat vinta dal Milan per 3-2 con  doppietta di Ambrosini e gol di Serginho. Nella partita di ritorno però il risultato dell’andata venne completamente rovesciato: l’Udinese vinse 4-1 eliminando nettamente i rossoneri.

La partita andrà in onda domani sera 27 gennaio su Rai tre alle 21,00.

Intato stasera si conosce già il nome della prima semifinalista: è la Roma di Ranieri che ha battuto il Catania. Un gol di De Rossi è bastato ai giallorosi in una  partita caratterizzata dalle espulsioni.

filomena procopio