Dio perdona, il Grande Fratello no:Fuori Massimo per aver bestemmiato

Niente da fare per il pugliese Massimo Scatterella che ieri sera è stato squalificato per aver bestemmiato. I precedenti non erano dalla sua parte ( nelle scorse edizioni stessa sorte era toccata a  Guido Genovesi e Mirko Sozio ) ma stavolta si sperava in un GF più clemente.

Massimo era uno dei pezzi forti di questa edizione e all’interno della casa si era comunque distinto per il suo comportamento leale e sincero. A tradirlo , non una nomination dei suoi compagni, nè il pubblico, Scattarella elimina Scattarella  quando si lascia scappare quella terribile parola di troppo. All’inizio fa finta di non ricordare l’episodio ma davanti alle immagini nulla può. Scoppiano tutti in lacrime.

E’ Alessia Marcuzzi a dare l’annuncio mostrandosi dispiaciuta ma impotente davanti alla scelta degli autori del Grande Fratello.

La decisione però fa discutere: fatto salvo che Scattarella ha sbagliato e anche di grosso viene da chiedersi il perchè dell’andazzo “due pesi due misure” adottato quest’anno dal Gf.  E cosi torna facile  alla mente la lite Sarah Mauro, con la coniglietta napoletana che gli ha rifila  due sonori schiaffoni ed è punita con una sola settimana di tugurio quando invece  lo scorso anno il lancio del bicchiere era costato a Federica l’espulsione.

La squalifica di Pitbull è stata motivata dagli autori con l’obbligo da parte della trasmissione di evitare atteggiamenti che potrebbero urtare la sensibilità dei telespettatori ma per favore, non ci facciano ridere.

Nel corso di tutte le passate edizioni del Grande Fratello, e più ancora in in questa , abbiamo visto e sentito di tutto all’interno della casa. Ed è  strano come quegli stessi autori che non si erano fatti scrupoli nel far entrare nella casa Gabriele, all’anagrafe Elettra e che gongolavano alle tenerezze lesbo  di Sara e Veronica non si siano mai chiesti prima di ieri sera  se quella storia e quelle immagini potessero urtare la sensibilità degli spettatori in generale e dei cattolici in particolare.

Intanto la tanto attesa esclusione del muscoloso barese ha fatto registrare al gf  il record stagionale di ascolti (7.508.000 telespettatori e il 31,86% di share) .

 Ma ormai si  sa, in nome del Dio audience si fa questo ed altro…

Francesca Ceci