Grande Fratello 10: dopo l’uscita di Sarah e Massimo tensione alle stelle nella Casa

La puntata di ieri, lunedì 25 gennaio, è stata davvero intensa, pregna di sorprese e colpi di scena fino all’ultimo minuto di diretta televisiva.
Le due nominate, Sarah e Veronica, sono state separate, quantomeno momentaneamente. Ad uscire è stata la coniglietta napoletana, proprio per un soffio: 51 % di voti contro il 49 %.

Per i ragazzi, e soprattutto per Veronica, è arrivata anche un’altra brutta sorpresa. Massimo è stato sorpreso dalle telecamere mentre, colloquiando proprio con la cubista romana, pronuncia una bestemmia. Intrasigente il Grande Fratello: squalifica senza possibilità d’appello per il Pit Bull pugliese. Una decisione lecita ma parsa davvero molto severa.

Come era immaginabile il giorno dopo la tensione è davvero altissima per i “superstiti”.
Anche la semplice richiesta di preparare la valigia con i vestiti di Massimo diventa motivo di scontro. Carmela vorrebbe provvedere personalmente a questo compito, ma, entrando nella camera del ragazzo, trova Alberto già impegnato nel medesimo compito. La promessa sposa mostra segni di nervosismo, si appresta a sistemare nel bagaglio alcuni oggetti e Alberto le dice: “No, io così le volevo mettere”. La mora se ne va; è davvero provata emotivamente e incontrando Mauro scarica anche su di lui tutta la sua tensione nervosa.

Veronica è davvero disperata. I suoi pensieri paiono rivolti più a Massimo che a Sarah; probabilmente non è certa che Massimo la attenderà fuori mentre sulla sua speciale amica ha più certezze. Parole di conforto le arrivano anche da Alessia.

Nel frattempo i ragazzi sono impegnati nella preparazione della cena dove, al tavolo con loro, siederà un ospite a sorpresa. Quantomeno un diversivo che impegnerà le loro menti davvero provate dalla diretta di ieri. Ciò che più ha sconvolto tutti è stata la squalifica di Massimo: erano davvero tutti provati all’annuncio di Alessia Marcuzzi.

Valeria Panzeri