Grazie i suoi atteggiamenti tanto provocatori da risultare a volte oltraggiosi, alle sue canzoni dall’intensa carica sessuale e le sue esibizioni al limite dell’estremo, Lady Gaga è diventata una star acclamata dal pubblico di tutto il mondo a soli 23 anni.
Si è scritto molto sul suo conto, ma in un intervista con Barbara Walters nel corso del programma 20/20 Friday, Gaga ha dichiarato che ci sono stati dei fraintendimenti.
Primo tra tutti è la diceria che lei abbia un pene. Ma non è questo ad infastidirla di più: odia infatti sentirsi dire di essere artificiale. “La verità è che ogni parte di me è dedicata all’amore e l’arte”, ha detto la cantante, “La mia aspirazione è quella di essere un modello, un’insegnante per i miei fan…per liberarli dalle loro paure e invogliarli ad essere se stessi”.
Quando le è stato chiesto in merito alle sue canzoni, che sembrano implicare sempre il concetto di bisessualità, Gaga ha confermato di aver avuto relazioni a sfondo sessuale con altre donne, anche se è stata innamorata soltanto di uomini.
Riportando l’attenzione sulle voci di un suo presunto ermafroditismo, la bionda artista mette un punto una volta per tutte. Questo è stato lo scambio con la presentatrice:
Barabara Walters: Hai sentito le voci che si stanno diffondendo in giro…che tu sia sia uomo che donna?
Lady Gaga: Ci ho fatto l’abitudine ormai
Barbara Walters: Sono vere?
Lady Gaga: No
Sebbene le sia stato chiesto se tali dicerie la infastidiscano, Lady Gaga ha dichiarato che proprio il suo essere androgina e ambigua è una delle cause del suo grande successo, e non di certo è intenzionata a porsi un freno soltanto per qualche gossip.
Domenica Nolè