Programmi tv, stasera 26 gennaio: si ripropone la sfida tra i comici Zelig e Lando Buzzanca

Dopo il grande successo della puntata di esordio, torna questa sera Zelig con la sua valanga di comici guidati dalla premiata ditta formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Sul palco del Teatro degli Arciboldi si cimenteranno volti ben conosciuti che si alterneranno a forze fresche, il tutto corredato da coreografie di danza realizzate da ballerini provetti. Appuntamento alle 21.10 su Canale 5.

Su Rai 1 va di scena il quarto episodio della fiction tutta nostrana “Io e mio figlio”, con il Commissario Vivaldi, alias Aldo Buzzanca, che si ritroverà ad essere sospeso dalle sue mansioni per il rilevamento delle sue impronte sull’arma di un delitto.

A Ballarò, questa sera su Rai 3, ampio spazio ancora una volta alle elezioni regionali, con in studio il fresco vincitore della primarie del PD in Puglia, nonché presidente in carica Nichi Vendola, la candidata per la Regione Lazio proposta dal PDL Renata Polverini, quindi Rosi Bindi, presidente del Pd e il viceministro Roberto Castelli.

Spazio allo sport su Rai 2 con i quarti di finale di Coppa Italia, che vedranno in campo la Roma, galvanizzata dopo la recente vittoria in campionato contro la Juventus e gli isolani del Catania.

Il premio Oscar Adrien Brody emozionerà gli spettatori di Rete 4 con il suo “Pianista”: incentrato su un musicista ebreo sopravvissuto all’Olocausto, il film di Roman Polanski, vincitore di ben tre statuette nel 2003, affronta temi particolarmente scottanti della storia contemporanea quali la creazione del ghetto ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, la vita e la fuga dallo stesso, le persecuzioni degli ebrei.

Su Italia 1 doppio appuntamento con le serie tv americane: prima spazio alle diagnosi del cinico Greg “House”, con un nuovo episodio della sesta stagione, e a seguire “The Closer”, con Keyra Sedgwick nei panni del detective Brenda Johnson, capo dell’unità speciale della polizia di Los Angeles, ad investigare sui casi di omicidio più intricati.

Su Rai 2, la sempre superlativa Meg Ryan sarà questa volta un agente di boxe a caccia di talenti: in “Against the Ropes” cercherà di lanciare un giovane e promettente ragazzo di colore nel mondo dello sport professionistico.

Domenica Nolè