“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (26.01.10 prima parte). Samuele dà 3 baci a Monica. Emiliano non si sbilancia con Laura

Trono femminile: Monica è uscita con Nicola, Samuele e Francesco; Laura con Emiliano, Gianluca e Luigi.

Samuele ha organizzato per Monica un’esterna molto romantica in un castello.
“Cara Monica si dice che nella vita i sogni son desideri. Sono mesi che sei qui e nessuno ti ha dato la favola che cerchi: oggi inizia la tua favola, questa la lettera del corteggiatore, abbinata ad un vestito dorato (con tanto di coroncina) che la tronista ha prontamente indossato (“Mi sembra di essere Elisa di Rivombrosa!”, ha commentato, particolarmente divertita).
Purtroppo quando Samuele è entrato vestito come “La bestia” della Disney, Monica non è riuscita a trattenere le risate ed il romanticismo è andato a farsi benedire; dopo un ballo (sulle note del cartone animato) i due si sono spostati in un ambiente più tranquillo e hanno iniziato a parlare con maggiore serietà: “Ti chiedo solo di fare chiarezza prima della scelta: se non dovessi essere io fammelo sapere, questo il desiderio di Salvatore, che poi ha bendato la sua bella e le ha donato due cioccolatini ed un bacio a stampo (affermando: “trovami un altro uomo che ti dà tre baci contemporaneamente”).

In studio Samuele si è detto molto emozionato e, in un modo o nell’altro, è riuscito a farsi capire: “Ora non la vedo solo fisicamente, inizio a viverla in un’altra maniera. La sento molto carnale, la sento quando mi sta vicino: mi si accende tutto il sistema ed è meglio che… Cioè già adesso invidio Gianni che le sta vicino”.

Laura ha portato Emiliano in discoteca.
Sulla pista i due hanno parlato a lungo non ascoltati, quindi si sono accomodati e si è parlato di week end: “Se me lo proponi accetto”, ha affermato il corteggiatore.
Se fossi la scelta di tutte e due? ha osato chiedere Laura, che si è sentita rispondere: “Darei la mia risposta a tutte e due!”.
Emanuele non si è sbilanciato, ma ha affermato di avere un’idea di entrambe le troniste, di aver trovato persone che lo interessano, di non essere più bloccato e di avere bisogno di tempo: Il fuori onda l’ho messo da parte, sennò non sarei venuto da te con la borsa dell’acqua calda – (nell’ultima esterna)-.
Argomento di discussione è quindi stato il bacio: Laura sembra fremere, ma continua a trattenersi, probabilmente perché teme il no (Se hai intenzione di dirmi no cerca di farmelo capire); Emiliano non l’ha propriamente rassicurata: Io non sono sicuro di essere la tua scelta.
GB