“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (26.01.10 quinta parte). Francesco legge una lettera a Monica

Trono femminile: Monica è uscita con Nicola, Samuele e Francesco; Laura con Emiliano, Gianluca e Luigi.

In studio Luigi ha confermato il suo interesse per Laura: “Io le direi di si, ma ho visto che si sta avvicinando ad Emiliano”.
La tronista di Bussolengo è andata vicina all’ennesimo battibecco con Nicola, ma ha preferito darci un taglio ed ha invitato Emiliano a ballare.

In esterna Gianluca ha brindato con Laura alla scelta.
“Secondo me tu sei un no – queste le accuse molto chiare di lei – Ti attaccheresti al fatto che non ti ho portato molto in esterna”; il corteggiatore ha buttato dell’acqua sul fuoco, ma non si è esposto.
Laura ha mandato avanti il suo “interrogatorio” (“Se scegliessi Luigi? Credo che mi direbbe di si”), Gianluca ha chiarito la sua intenzione di uscire dallo studio con lei.

Laura è soddisfatta dell’esterna (“Si è finalmente svegliato”), Tina è convinta che alla fine Gianluca le dirà di no (“Forse perché non abbiamo visto molte sue esterne e non lo conosco molto”).
Il corteggiatore si è difeso ed ha ammesso di non temere Emiliano (“Tra lui e Monica vedo qualcosa, con Laura a me sembra ci sia solo amicizia).

Francesco ha letto una lettera a Monica, iniziata con una citazione di una canzone di Vasco Rossi  (Sto pensando a te, mentre cammino e mentre parlo… mentre mi spoglio dell’orgoglio e guardo il mio destino).
Eccone alcuni passaggi: Ti penso praticamente ogni momento della giornata. Dopo un inizio travolgente ci siamo allontanati: ho represso la rabbia secondo dopo secondo e non sono riuscito a buttarla fuori, forse per l’emozione delle telecamere, forse perché ti avevo davanti in un contesto che non sento ancora mio. Sebbene mi reputi un uomo a volte anche superficiale, la mia giovane età non mi impedisce di rapportarmi ad una donna come te. Ti chiedo di pensarci molto bene prima della scelta definitiva”.
La tronista ha apprezzato il gesto ed i due hanno ballato assieme

Abbiamo visto una vecchia esterna (non trasmessa precedentemente) tra Laura e Marco.
La tronista ha ammesso di non avere al momento una reale intenzione di sceglierlo, ma il corteggiatore non è apparso molto scoraggiato e l’ha invitata a ballare “You are so beautiful”, chiedendole svariati bacini (che Laura gli ha prontamente rifiutato).

In studio Marco è stato eliminato (prima avrebbe ammesso di avere già deciso di andare via, quindi avrebbe chiesto – invano – di rimanere per corteggiare Monica).

Laura porterà in esterna Emiliano, Luigi e Gianluca. Monica uscirà con Nicola.

GB