Home Anticipazioni

Aldo Busi naufragherà all’Isola dei Famosi

CONDIVIDI

E’ arrivato finalmente il personaggio bomba della prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Tra sostituzioni dell’ultimo momento, conferme, abbandoni e caute riserve da parte della produzione e della stessa conduttrice Simona Ventura, a pochi giorni dal via, la notizia della partecipazione di Aldo Busi sembrerebbe una vera manna dal cielo per i destini del programma di raidue.

Le intenzioni proclamate dallo scrittore di Montichiari sul suo modo di vivere l’Isola, sono molto chiare: “Ogni giorno terrò un simposio, un platonico monologo su tempi quali l’amicizia, l’infanzia, il denaro. E mi rivolgerò a tutti gli italiani, siano guelfi o ghibellini, compresi gli extracomunitari. Parlerò della donna, di come sia imprescindibile, per lei, conquistarsi l’indipendenza economica”. 

In un’intervista al Corriere, Busi racconta come è giunto alla decisione di prendere parte al cast dei naufraghi italiani: “Simona Ventura mi ha teso un’ abile trappola. Mi ha conquistato. Intanto con i suoi fianchi da pin-up. Io ho cercato di sottrarmi, l’ ho provocata, ma lei ha reagito sorridendo. E’ una bella donna, simpatica, che sta tirando su da sola tre figli, mi ha pure fatto conoscere la più piccola. Ci siamo piaciuti. Con la Ventura usciranno bei dialoghi […] Lo faccio per rivolgermi agli italiani. Una clausola mi imponeva di non parlare in modo offensivo di politica e di religione. Ho preteso che venisse tolta. Altrimenti cosa dovrei dire tutto il giorno? Cip-cip?”

Sul problema della fame, vero grande ostacolo per molti aspiranti partecipanti al programma, dice: “Da ragazzino ho provato quella vera, e sono sovrappeso di quasi dieci chili.”

Questa edizione dell’sola dei Famosi sarà realizzata a Corn Islands, in Nicaragua, isole selvagge e notoriamente infestate da insetti di ogni genere e dimensione, ma anche da pericolosi serpenti velenosi. Dettagli questi che non sembrano spaventare il nostro Aldo.

Con questo colpo, Simona Ventura si è già assicurata l’interesse del pubblico. Di certo infatti non mancheranno momenti d’ogni genere sul palcoscenico dell’Isola, proprio per tutti i gusti.

Paola Ganci