Home Spettacolo

“Amici” resoconto puntata odierna (27.01.2010 prima parte). Enrico: “Non ne posso più!”

CONDIVIDI

Inizia un nuovo pomeriggio in compagnia del day time di Amici. Tanto per cambiare, nella scuola la fanno la padrona le polemiche insegnante/allievo. Oggi è il turno della sezione canto che si da alla pazza gioia con  le critiche: Grazia Di Michele spara a zero sui cantanti Blu e Loretta Martinez non si risparmia sui Bianchi.

È l’insegnante Grazia Di Michele che apre il fuoco delle polemiche odierne: “Domenica non è uscita la prova professori, da me proposta, per mettere a confronto Enrico e Stefanino. Però al posto di Diamante c’è stata Oggi sono io, una canzone preparata nelle ultime settimane dai ragazzi. Anche in questa Enrico non è stato convincente”.

L’insegnante accusa il cantante toscano di essere stato crescente e a tratti calante, di aver dimostrato grossi di avere grossi problemi. Ma, per la Di Michele, non sono tanto le capacità tecniche e i margini di crescita il problema di Enrico, quanto la sua incapacità di ascoltare le critiche: “Lui dovrebbe fare autocritica, dare ascolto ai consigli dei professori invece che insultarli”. Il riferimento di Grazia è alle parole usate da Enrico nel corso della scorsa settimana. Il cantante aveva usato, parlando dell’insegnante parole non proprio tenere, e lei sembra aver accusato il colpo. È arrabbiata con Enrico e invece non lesina complimenti a Stefanino, suo allievo: “Stefanino è al contrario serio, responsabile e umile”.

L’insegnante non ha risparmiato critiche nemmeno a Loredana che nel confronto con Pierdavide ha deluso. La cantante ultimamente sarebbe stata abbandonata a se stessa, e non valorizzata dal punto di vista interpretativo, risultando al serale poco convincente e sicuramente meno spontanea del passato.

Enrico ascolta le critiche e non nasconde la sua sofferenza per le parole appena sentite. Mentre si va a mettere sotto le coperte si lascia andare dicendo alla sua Elena: “Non ne posso più!”.

S. Al.

Comments are closed.