Antonella Clerici diventa cantante: esce un album di sigle tv

Antonella Clerici si improvvisa cantante in occasione del prossimo festival di Sanremo. Non più solo conduttrice dunque, ma una perfetta imprenditrice di se stessa e consapevole del proprio ruolo di brand. Uscirà proprio il primo giorno del festival, infatti, un cd in cui la conduttrice canta le sigle piu famose della storia della televisione italiana, da ‘Zum Zum Zum’ di Sylvie Vartan a ‘Chissà se va’ di Raffaella Carra’, da ‘Quelli belli come noi’ delle gemelle Kessler a ‘Disco bambina’ di Heather Parisi a ‘Sbirulino’ di Sandra Mondaini. 

Nel cd anche le canzoni del programma storico della Clerici ‘La prova del cuoco’: “Il coccodrillo come fa?” e ‘Le tagliatelle di Nonna Pina’. Insomma un omaggio al passato remoto delle sigle tv ma anche a brani piu’ recenti. Il disco prodotto e distribuito dalla Universal Music Italia nasce da un’idea di Angelo Perrone, noto press agent e appasionato del genere, che è riuscito a convincere la Clerici a misurarsi con questa divertente novità. La direzione artistica, la realizzazione e gli arrangiamenti sono del maestro Fio Zanotti. Il cd uscirà il 16 febbraio 2010, in occasione del primo giorno del festival, con ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ e dal 19 febbraio sarà nei negozi specializzati.

Passati i tempi dei risentimenti, per il mancato ritorno alla conduzione della ‘Prova del cuoco’ ora che da regina dei fornelli è stata eletta regina del prossimo Festival di Sanremo, la neo-mamma ha deciso anche di cimentarsi con la musica (nonostante più volte abbia dichiarato lei stessa di essere stonata). “Tutti pazzi per….Antonella Clerici” sarà il titolo del disco, per la cui prefazione si è ‘scomodato’ niente di meno che Vincenzo Mollica, storica firma degli spettacoli del Tg1. Diciamo pure che questa edizione del festival di Sanremo targata Antonella Clerici non è certo a corto di variopinte novità, comprese quelle che riguardano la stessa conduttrice. Sono da poco stati confermati gli ospiti illustri del festival, fra cui la bellissima regina Rania di Giordania e Lorella Cucarini, che si esibirà nuda vestita soltanto di una chitarra. Si vocifera di una possibile presenza anche di ospiti internazionali quali Robbie Williams e Sade.

Eleonora Teti