Calcio – Juventus, scelto l’allenatore: contatto con Zaccheroni

Sembrano proprio insormontabili gli ostacoli per arrivare a Hiddink, troppe le pretese dell’ex tecnico del Chelsea, la Juve entro questa settimana vuole avere già il si del futuro allenatore e quello di Hiddink ora come ora è un no, secco.

Discorso diverso per Benitez, il Liverpool non ha intenzione di farlo partire per gennaio e anche il tecnico spagnolo trova ostile un cambio di panchina a metà stagione. Il Liverpool potrebbe far partire il tecnico a fine stagione ma alla Juventus un allenatore serve subito, vogliono esonerare Ferrara e presentare subito il nuovo allenatore, evitando che la squadra resti senza un’identità. Si era parlato anche di Giovanni Trapattoni e di Dino Zoff ma anche loro hanno risposto negativamente alla proposta della società bianconera. 

La Juventus cerca un allenatore che fin da subito accetti il progetto senza esitazioni di alcun genere. In queste ultime ore si sono fatti importanti i contatti con un nuovo allenatore, stiamo parlando dell’ex Milan e Inter, Zaccheroni. La società vorrebbe affidare a lui la panchina almeno fino a fine stagione per poter poi prendere uno tra Benitez e Hiddink per la prossima stagione. Zaccheroni è molto intenzionato ad accettare la proposta della Vecchia Signora anche fino a fine stagione, il progetto Juve lo convince molto e vuole convincere  la dirigenza bianconera a tenerlo anche per la prossima stagione. Zaccheroni darà la sua risposta entro domani.

Leonardo Bocci