Home Sport

Calciomercato, Inter – Ledesma non arriva, si punta su Veloso

CONDIVIDI
Miguel Luis Pinto Veloso, 23 anni

Quando ormai sembrava fatta per Cristian Ledesma, il quale, una volta svincolatosi dalla Lazio, avrebbe raggiunto la corte di Mourinho, è arrivato il brusco stop del Collegio Arbitrale, che non ha concesso al centrocampista laziale la rescissione del contratto. L’Inter, vista la situazione, ha così provato ad acquistare il giocatore, proponendo una cifra di circa otto milioni (più la comproprietà del giovane Khrim), sentendosi però rispondere picche dal presidente biancoceleste Lotito.

La società nerazzurra è stata così costretta a cambiare obiettivo, come ha confermato lo stesso presidente Moratti: “La decisione del Collegio Arbitrale non cambia i nostri programmi – ha spiegato il presidente interista a Sky – Abbiamo fatto un’offerta alla Lazio che non è stata accetta­ta. Vedremo se varrà la pena di riproporla a fine anno. An­che perché da qualche giorno stiamo ponendo l’attenzione su un altro giocatore, quindi, se poi si chiuderà questa trattativa, saremo a po­sto così”.

Il nome del giocatore a cui si riferisce il patron nerazzurro è Miguel Veloso, centrocampista dello Sporting Lisbona. Già da diversi giorni le due società stanno lavorando ad uno scambio di prestiti (con diritti di riscatto già fissati per giugno) tra Veloso e Ricardo Quaresma, quest’ultimo ormai definitivamente scaricato dalla società nerazzurra. Tutta l’operazione si sta svolgendo sotto la supervisione di Jorge Mendes, procuratore di entrambi i giocatori (oltre che dello stesso Mourinho).

Miguel Veloso, classe 1986, in passato già seguito da altre società italiane (su tutte Milan eFiorentina), gioca nello Sporting da 10 anni, ed è considerato uno migliori centrocampisti del panorama europeo. L’Inter, perso Vieira con destinazione Manchester City, ha bisogno di rafforzare la rosa soprattutto nel reparto di metà campo, visti i numerosi infortuni e le altanelanti prestazioni di alcuni centrocampisti acquistati recentemente (Thiago Motta su tutti).

Dunque tutto sembra pronto per concludere questa operazione. Non è un caso che Veloso abbia rifiutato un’offerta arrivata nelle ultime ore da parte del Fenerbache. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Pier Francesco Caracciolo

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram