Home Cultura

Sam Worthington potrebbe essere il nuovo Dracula

CONDIVIDI

Sam Worthington, il protagonista di “Avatar” che presto vedremo in “Scontro fra Titani” potrebbe essere l’attore scelto per dar vita a Vlad Tepes l’Impalatore in Dracula: Anno zero, del regista del “Corvo” e “Anno Zero”, Alex Proyas.

Dopo aver interpretato quello che è ormai la pellicola con maggior incasso della storia del cinema, Worthington si è trasformato da attore semi-sconociuto a una delle stelle più richieste del panorama hollywoodiano. Sicuramente perfetto per interpretare uno dei personaggi più emblematici e misteriosi della storia.

Il Dracula di Proyas sarà una megaproduzione da 100 milioni di dollari che racconterà come è nata la leggenda del conte Dracula, mescolando il tema del vampirismo e la storia reale del Principe Vlad Tepes, un aristocratico che governò in Romania durante il XV secolo. Un personaggio conosciuto come Vlad l’Impalatore per la sua estrema crudeltà e per la pratica di impalare i suoi nemici.

Sarà proprio questo personaggio, che ispirò al “Dracula” di Bram Stoker , ad essere al centro del nuovo film di Proyas, che racconterà le vicende che portarono Vlad a trasformarsi nel signore delle tenebre.

Annastella Palasciano