Pina Chiarello, assesssore con delega all’ambiente per il comune di Trani, ha fondato su Facebook una curiosa pagina. Se inserite in alto a destra nella funzione cerca ‘Sesso in auto: fallo con amore‘, vi apparirà questo gruppo a cui potrete inviare una richiesta di iscrizione.
Perchè avrebbe aperto questa pagina? Pare che sia stata fatta a causa dei problemi legati ad un ponte cittadino, il ponte ‘Cecoslovacchia’, che attraversa la Statale 16 e che, per via della mancanza d’illuminazione, è diventato meta di avventure erotiche automobilistiche. A questa abitudine sono seguiti vari problemi: abbondono di rifiuti come profilattici, fazzolettini, bottiglie e bottigliette varie oltre che uno spettacolo gratuito a luci rosse per gli abitanti della zona che si affacciano su questo luogo.
Il gruppo del noto social network ha già molti iscritti. Diversi i messaggi proposti:
“Fallo con amore verso il tuo partner: sii discreto; fallo con amore verso l’ambiente: non lasciare rifiuti; fallo con amore verso i bambini: accertati che non siano nei paraggi; avevi bisogno di me per farlo con amore? Che effetto fa girare tra i rifiuti? Che effetto fa se tuo figlio, la tua sorellina, tuo nipote, si affaccia e si trova di fronte due corpi nudi in auto che fanno l’amore? Che effetto fa guidare in superstrada e vedersi raggiunti da bottiglie che volano dall’alto? Beh, è quello che succede in qualche quartiere di Trani.”
Al Comune invece sono giunte decine e decine di lamentele; la popolazione è stanca della sporcizia abbandonata dalle automobili e del sesso visibile direttamente in prima fila, senza alcun biglietto.
La polizia locale ha fatto qualche blitz, ha distribuito divieti di sosta alle automobili parcheggiate e ha avviato un’opera di bonifica dell’intera area.
Valeria Panzeri