Superenalotto: nessun 6 e il jackpot s’impenna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:26

Le speranze e i sogni di migliaia di italiani sono stati illusi nuovamente nell’ultima estrazione di ieri sera. Nessun 6 e nessun 5+1 nell’undicesimo concorso del Superenalotto che ormai mette in palio un primo premio da capogiro. Ben 131 milioni di euro al fortunato che riuscirà a indovinare la sestina vincente della prossima estrazione.

Questa la combinazione vincente dell’ultima estrazione: 6 – 15 – 18 – 23 – 53 – 62.

Jolly: 80; SuperStar: 74.

Insomma un vero e proprio jackpot che può cambiare la vita. C’è chi sogna di comprare auto di lusso, ville in costa Azzurra e tutto quanto una cifra a sei zeri può permettere.

Scatta così la febbre del gioco: file lunghissime ai terminali, tabaccherie intasate e giovani e anziani che interrogano la “Smorfia” per indovinare i numeri fortunati.

Nel frattempo però le cifre lievitano e per ora potrebbe essere il secondo montepremi più alto nella storia di questo gioco, dopo i 146,8 milioni  vinti lo scorso 22 agosto a Bagnone in provincia di Massa carrara.

Non mancano poi i reclami e le proteste di svariate associazioni che vorrebbero che il denaro destinato al 6 venisse ridistribuito tra tutti i premi in palio. Altri invece sostengono la causa della beneficenza, che ora come ora è d’estrema attualità, viste e considerate le emergenze e le situazioni di precarietà causate dal disastroso terremoto che ha colpito Haiti.

In tutto questo, il sogno ad occhi aperti continua.

L.B.