Uomini e Donne anticipazioni: i vecchietti si “scaldano”, arriva il primo bacio

Che in questo trono over ne avremmo viste delle belle, lo sapevamo fin dal suo annuncio da parte della de Filippi. I suoi protagonisti, ormai non più giovani, riescono a far trascorrere ai telespettatori un’oretta all’insegna del divertimento e della leggerezza, caratteristica che ultimamente iniziava a mancare nel corso della trasmissione.

Le puntate del trono classico, quello giovanile per intenderci, non mancano di essere un vero e proprio teatro d’ira ed esibizionismo: i corteggiatori litigano per il ruolo di maschio dominante, le corteggiatrici si insultano per i chili di troppo, i tronisti fanno a gare a rubare le corteggiatrici altrui. La parodia di Zelig quasi quasi è più composta della realtà.

La de Filippi ha per questo deciso di cambiare rotta, dando una nuova impronta al programma: genuinità al posto della costruzione di personaggi inverosimili, sentimenti e divertimento al posto di esibizionismo e litigi. Nato come esperimento, il trono over 60 è stato confermato definitivamente e il pubblico inizia già ad affezionarsi ai suoi protagonisti, prima fra tutte le simpaticissima Rosetta, vecchietta dalla lingua lunga.

Nel corso della prossima puntata, di cui vi diamo le anticipazioni in esclusiva, assisteremo ad una serie di situazioni esilaranti che non mancheranno di strapparvi qualche tenero sorriso.

Carlo Alberto, sessantenne più corteggiato d’Italia, aprirà la puntata con una serie di scherzi in occasione del Carnevale e stringerà la cerchia delle sue predilette, eliminando Miresa e Annalisa dal gruppo. Alle due Carlo Alberto ha deciso di regalare una rosa bianca in segno di amicizia, mentre la rosa rossa è stata donata a Loredana, AnnaPaola, Gemma e Francesca.

Proprio quest’ultima sarà protagonista di una situazione “piccante” ( si fa per dire, si consideri in rapporto all’età dei protagonisti) insieme a Francesco. I due, nel corso di un’esterna, si scambiano un piccolo bacio, più per volontà di Francesco che di lei. Una volta saputo, ci ha pensato Rosetta a recuperarli  e a riportarli in studio.

Nonostante i dubbi iniziali, il trono over sta mostrando di possedere tutte le carte utili per guadagnarsi stima da parte del pubblico, persino quello più giovane. Tuttavia, il timore dei più è che il trono classico venga definitivamente abbandonato a favore di questo nuovo format. Tra poco il trono over sarà affiancato da un altro trono “alternativo” in cui vedremo all’opera un contadino cerca moglie. Voi che ne pensate? Favorevoli ad una rivoluzione totale nel programma?

Mariasole Bergamasco