Calcio, Inter – In arrivo Ledesma

Secondo quanto riportato da alcune fonti il centrocampista della Lazio Ledesma sarebbe vicinissimo all’accordo con l’Inter. Il centrocampista biancoceleste, che proprio in queste ore ha perso la contesa legale con il presidente Lotito, è fuori rosa dall’ inizio di questa stagione e, pur allenandosi regolarmente, non ancora messo piede in campo nell’annata 2009/2010.

L’esodo dei “dissidenti” verso Milano sembra quindi essere di rito, dopo Pandev anche per l’argentino si prospetta una maglia nerozzurra. In serata il direttore tecnico dei Campioni d’Italia Marco Branca sembra aver raggiunto un accordo con il club capitolino, accordo per il quale ai romani spetterebbero circa 10 milioni più la metà del cartellino di Khrin, giovanae promessa slovena.

Tuttavia questa sessione di mercato ci ha insegnato nel diffidare da qualsiasi notizia in particolar modo se relativa all’Inter. Domani ne sapremo certamente di più, qualore l’affare fosse andato in porto ne verrà data certamente l’ufficialità. Nella giornata di oggi si era parlato di un interessamente al giocatore anche da part del Genoa.

Ricordiamo che Ledesma è cresciuto nelle giovanili del Boca Junior per poi approdare, nella stagione 2000-2001 al Lecce. Nel Salento ha trascorso ben 5 stagioni prima di essere acquistato dalla Lazio nel 2006. Con i biancocelesti 99 presenze e 7 gol (in molti si ricorderanno tra l’altro due splendide punizioni in due derby di campionato contro la Roma) prima di entrare a far parte dell’ “esclusiva” cerchia dei dissidenti con Pandev, De Silvestri, Stendardo e Firmani. Per lui sembra essere finito un incubo.

Simone Meloni