Calcio, Napoli – Quagliarella è pronto per il Genoa

Domenica contro il Genoa di Gasperini tornerà a guidare l’attacco partenopeo e vuole farlo nel migliore dei modi. Parliamo di Fabio Quagliarella bomber del Napoli che fino ad oggi ha realizzato 7 gol, reti pesanti che sono valse ben 21 punti agli azzurri. Un contributo quindi fondamentale che ha aiutato fortemente la squadra a risalire la classifica fino a raggiungere l’attuale quarto posto solitario che al momento vorrebbe dire preliminari di Champions League.

La sfida di domenica, secondo l’ex attaccante di Torino e Sampdoria, deve essere interpretata come una finale dagli uomini di Mazzari “Teniamo comunque presente che dietro di noi ci sono squadre come la Fiorentina e la Juventus, e poi c’è il Palermo. Questo significa che ogni partita che affrontiamo, sarà una finale, come questa con il Genoa. Noi siamo però caricatissimi”

Il girone di ritorno saprà certamente dare maggiori certezze ai campani che vogliono a tutti i costi una qualificazione in quell’Europa che lo scorso anno svanì solamente dopo 3 turni (il Napoli venne eliminato dal Benfica nei preliminari di Coppa Uefa).  L’attaccante di Castellammare non si nasconde “Adesso viene il bello, giacchè affronteremo di domenica in domenica tutte le grandi e tutte in casa. Saranno delle partite durissime. Nel giro di qualche mese sapremo quali sono realmente le nostre possibilità”

Un ultima battuta la dedica al compagno Maggio che domenica scorsa a Livorno è stato autore di un gol da cineteca “A Cristian ho mandato subito un sms per complimentarmi con lui”.

Sul fronte mercato si profilano delle operazioni sia in entrata che in uscita sull’asse Napoli-Frosinone. Gli azzurri sono interessati al centrocampista austriaco Robert Gucher classe ’91, talentino sul quale hanno messo gli occhi anche altri club di prestigio. Di contro il Frosinone vorrebbe accparrarsi Lorenzo Insigne,  folletto della primavera partenopea anch’esso 19enne, alto 163cm ,destro naturale ,e con grandi capacità nel dribbling.

Simone Meloni