GF: Maicol e le crisi isteriche d’amore

Dopo la diretta di lunedi scorso gli animi degli inquilini della casa del GF sono amareggiati, delusi e rabbiosi e basta una minima scintilla per fare esplodere una bomba.

La situazione all’interno della casa  vede nelle ultime ore protagonisti assoluti il veneto Mauro e il ferrarese Maicol.
Il primo si dice dispiaciuto per l’uscita della napoletana Sarah Nile; questo suo comportamento non viene accettato dagli altri coinquilini che in queste ” lacrime di coccodrillo” ci vedono molta strategia e poca umanità.
Si sente isolato dal gruppo e non sa come fare  ad uscire da questa situazione di sfiducia e diffidenza che si è creata nei suoi confronti nelle ultime ore.

Ore che  hanno visto protagonista il giovane ferrarese Maicol alle prese con l’ennesima scenata di gelosia nei confronti del veneziano Giorgio.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso fra i due è stata data dal comportamento “festaiolo” di Maicol davanti alla siciliana Carmen, che sentitasi poco bene per il mix di emozioni degli ultimi giorni, si è distesa a letto dopo cena.

Qui il ragazzo si è scatenato in una serie di canti e balli mandando su tutte le furie Giorgio che l’ha più volte esortato a smettere. Maicol,roso dalla gelosia, ha iniziato a punzecchiare la controparte con battutine piuttosto mirate fino a condurre il giovane all’esasperazione. Lo scontro fra i due è diretto, e i toni di Giorgio sono tutt’altro che dolci nei confronti dell’amico, che successivamente esplode in uno sfogo isterico senza precedenti. Il giovan professa il suo amore totalizzante e morboso nei confronti del compagno di avventura dichiarando:”Io per lui avrei abbandonato il gioco, io per lui andrei nel fuoco, darei tutto per lui..” parole strazianti che non lasciano indifferenti gli altri ragazzi, in primis Veronica, che abbraccia il giovane e lo consola.
Successivamente Maicol cerca un secondo confronto con Giorgio, ma il ferrarese viene ripetutamente cacciato dalla stanza. Maicol non molla e con un comportamente snervante e assillante insiste fino a scatenare l’ira di Mauro che con toni bruschi dice al ferrarese che vuole dormire.Il trevigiano viene assalito da tutti gli altri inquilini che sostengono non abbia il diritto di lamentarsi. Mauro, sentitosi attaccato, inizia a sbraitare  nel letto e il battibecco prosegue fino a quando il marchese Nicola non gli si avvicina prendendolo per un braccio e intimandogli di smetterla.

I due vengono prontamente divisi da Giorgio… per pochi istanti non si sfiora la rissa … ma la tensione è alle stelle in casa GF.