Gigi D’Alessio cancella il suo programma televisivo

Gigi D’Alessio, che avrebbe dovuto iniziare a condurre un programma su Rai Uno, intitolato ‘Gigi D’Alessio Show‘, o, in onore della sua  raccolta musicale, ‘Gigi, questo sono io‘, sembra non riuscire a far decollare la trasmissione, a causa di motivi non ancora resi noti al pubblico. Per ora dobbiamo accontentarci delle fonti interne che ci hanno informati dell’esistenza di una serie di problemi – divergenze instauratisi tra il noto cantante e la redazione Rai. Gli appuntamenti in compagnia di Gigi avrebbero dovuto  essere presentati in due puntate previste per il 26 febbraio e per il 5 marzo, ma al loro posto probabilmente verranno trasmessi due episodi de ‘I Raccomandati‘.

Ciò che ci lascia piuttosto perplessi deriva dal fatto che questa non è la prima volta che salta un programma di Gigi D’Alessio, il quale non molto tempo fa ha dovuto rinunciare a un simile appuntamento, eliminando dalla sua scaletta d’impegni una trasmissione con Anna Tatangelo, intitolata in loro onore ‘Gigi e Anna‘. In tal caso è intervenuto Del Noce, il quale si è scusato dell’accaduto, sostenendo che il nuovo progetto non sarebbe andato in onda a causa del fatto che la coppia era eccessivamente esposta alle chiacchiere di un pubblico bramoso di sparlare d’entrambi e Mediaset non avrebbe che accentuato le polemiche.

A questo punto non possiamo che chiederci se si tratti di un vero e proprio complotto nei confronti di uno dei cantautori italiani più noti del nostro odierno panorama musicale, perché ci sembra piuttosto strano ed insolito che ogni appuntamento programmato dal buon Gigi venga puntualmente e clamorosamente cancellato a causa di futili motivi ingiustificati. Restando in attesa di vedere se un giorno potremo avere l’onore, o la fortuna, di ammirare D’Alessio nei panni di conduttore, gli auguriamo di cuore buona fortuna.

Alice Sommacal