Grande Fratello 10: ancora guerra fredda tra Maicol e Giorgio

Le gelosie, nella casa del Grande Fratello, continuano a non placarsi, almeno quelle che coinvolgono lo strano trio composto da Giorgio, Carmen e Maicol. Il giovane ferrarese proprio non ce la fa ad ignorare la grande sfuriata che lo ha coinvolto insieme al giovane veneziano. L’ultima sigaretta della giornata di ieri, Maicol l’ha consumata in compagnia di Veronica, e proprio rivolgendosi alla cubista romana, manifesta ancora una volta l’estrema gelosia e fastidio nel vedere la piccola Carmen in atteggiamenti complici con Giorgio. Poco prima, infatti, il veneziano si era infilato sotto le coperte in compagnia della piccola siciliana, rassicurandola dopo aver passato una serata all’insegna di racconti basati su discorsi paranormali. Alla vista di ciò, però, ancora una volta Maicol è scoppiato, manifestando tutto il suo disappunto all’amica Veronica, affermando: “Pone dei limiti, pone dei limiti… E dove va a sdraiarsi? Poi, sono io che invento!?”.

Solo successivamente, i due ragazzi che si contendono l’attenzione di Giorgio, il quale tuttavia sembra avere cuore e pensieri solo ed esclusivamente per la famosa fidanzata che l’aspetta fuori, Giulia, si sono ritrovati a parlare della freddezza che caratterizza il loro rapporto. Sia Carmen che Maicol sono apparsi visibilmente stanchi e provati dalla strana situazione creatasi. La ragazza si è dichiarata estremamente dispiaciuta di non aver ricevuto, nel frattempo, alcun segnale di avvicinamento dal ferrarese, il quale si è giustificando dicendo che non aveva intenzione di gravare su lei, già abbastanza impensierita e triste in seguito all’eliminazione dell’amico Massimo. Probabilmente, entrambi i protagonisti del confronto, hanno sottovalutato, almeno in parte, la situazione in cui la loro amicizia è arrivata, più grave del previsto.

Sul finire del confronto, ecco pronta ad intromettersi l’altra sicula della casa, Carmela, la quale crede che il loro rapporto non può prescindere da Giorgio,e che quindi, proprio per questo, ogni loro chiarimento dovrebbe coinvolgere anche il ragazzo veneziano. Anche i due ragazzi concordano, questa volta, con l’amica.

Emanuela Longo