Home Spettacolo

Leon Cino contro Amici: “Sono disoccupato”

0
CONDIVIDI

Amici  o forse no. Quest’anno in realtà al programma calzerebbe di più “ Chi l’hai visto?”. Tanti infatti gli scomparsi dalla nuova edizione. All’inizio era stato Luca Jurman, miracolosamente ricomparso  tra la giuria del serale e si nota anche l’assenza della ballerina Maria Zaffino.

Ormai da giorni  il pubblico dei fedelissimi del talent di “Canale 5”  si chiede  che fine abbia fatto Leon Cino, il ballerino  albanese che era entrato nel cast ormai in pianta stabile dopo aver vinto l’edizione del 2004. Di lui però quest’anno non c’è traccia.

A sostituirlo Francesco,ballerino della scorsa edizione.

È  proprio il talentuoso albanese a raccontare la sua versione dei fatti in un’intervista rilasciata a DiPiù Tv.chiarendo di non sapere ancora i motivi per i quali non è stato convocato  come invece la produzione gli aveva garantito, Mi aspettavo di essere al mio posto anche quest’anno, invece il mio contratto non è stato confermato: sono senza lavoro e devo pensare al futuro. Mi aspettavo la chiamata di uno dei responsabili della produzione, quella che da due anni a questa parte, cioè da quando ero entrato nel cast dei ballerini professionisti di Amici, ricevevo sempre verso quel periodo, cioè poco prima dell’inizio della prima fase del programma, quella che va in onda solo il pomeriggio. Vede il mio rapporto di lavoro si rinnova di anno in anno. Per questo, a settembre mi aspettavo la solita telefonata di convocazione‘.

E ha aggiunto: Non ricevendo alcuna telefonata, ho chiamato per avere informazioni. Loro però sono stati un po’ evasivi: Guarda, per ora siamo a posto così. Ci sentiamo poi in vista del serale’ Ma la chiamata di convocazione non è mai arrivata. Fa uno strano effetto starmene a casa seduto in poltrona, mi trovo in difficoltà: sono senza lavoro e devo pagare l’affitto della mia casa, dove vivo con mio fratello. Devo trovare quanto prima un lavoro, in tv o a teatro‘.

I più attenti non si sono lasciati sfuggire un piccolo particolare: durante la scorsa edizione Leon fu protagonista di un’accesa lite col maestro Steve in merito all’interpretazione di una coreografia dell’insegnante.

Che sia questa la causa dell’allontanamento dal programma? Per ora ancora non è dato di saperlo ma intanto lui è rimasto senza lavoro e per ora  si dà al cinema. Ha recitato nel film  “La città invisibile “ di Giusepe Tandoi che tra poco uscirà nelle sale, ma purtroppo per ora l’unico ad essere invisibile pare essere proprio lui..

Francesca Ceci