Lost, stagione 6, come finirà? Evangeline Lily (Kate) non lo sa ancora

La bellissima Evangeline Lily, meglio nota agli amanti della serie tv americana Lost cone Kate Austen, è impegnata nelle riprese della sesta e ultima stagione del popolare show ma non alcuna idea in merito al destino dei protagonisti ancora.

Ha rivelato. “Ad essere onesta, non so cosa accadrà. Continuano a non dirci niente. Probabilmente non verrà rivelato nulla finchè non ci troveremo tutti seduti a guardare il finale”

Evangeline non sa neppure in che modo si risolverà il triangolo amoroso che ha animato l’intera serie fin dalla prima stagione, ovvero quello tra la sensuale Kate, il dottore bello e con i piedi per terra, Jack Shephard, alias Matthew Fox, e il tenebroso dal cuore tenero Sawyer, interpretato dal quarantenne Josh Holloway.

Ha aggiunto: “ Nessuno di noi attori sa come finirà la storia. Forse faranno scegliere a Kate entrambi!”

Evangeline ha di recente rivelato che, quando le fu proposto inizialmente di interpretare il personaggio di Kate, per poco non rifiutò, perché quando lesse il copione, le sembrò a primo impatto un po’ povero di contenuti. Disse: “Non voglio farlo. Non è una buona storia, mi sembra una cavolata”. Questo perchè non le era stato mostrato l’intero copione, bensì soltanto dei pezzettini.

“Era la storia di un aeroplano che si schiantava su un’isola deserta, pensavo, che banalità”.

Di certo non poteva aspettarsi le evoluzioni e gli intrecci che la trama di Lost ha offerto nelle passate cinque stagioni; storie avvincenti, segreti tenuti nascosti a lungo e poi rivelati, legami impensabili venuti a galla in maniera del tutto inaspettata. E non dimentichiamo poi quell’alone di mistero e di magia che accompagna costantemente la storia e che ha contribuito a renderla ancora più avvincente e per questo apprezzatissima dal pubblico di ogni età e ogni continente.

La premiere della stagione 6 andrà in onda in America sul canale ABC il 2 febbraio; ma anche per l’Italia l’attesa è quasi finita perché bisognerà aspettare solo qualche giorno, otto per la precisione: il 10 febbraio su Fox i nostri naufraghi intraprenderanno il percorso che li porterà allo scioglimento definitivo di tutti i nodi.

Domenica Nolè