Home Spettacolo Monica Bellucci ci ricasca! Allora è una vera strega

Monica Bellucci ci ricasca! Allora è una vera strega

Monica Bellucci, la più bella donna della terra, splendida quarantenne e prossimamente mamma per la seconda volta, è caduta di nuovo nei panni della strega.
L’ attrice umbra di Città di Castello interpreterà nuovamente il ruolo di una strega “Veronica”, per il grande schermo.
Il film che la vede ancora una volta nei panni di fattucchiera, è una pellicola Hollywoodiana, targata niente meno che Walt Disney. Il film, che non è ancora nelle sale, prende il nome di “The Sorcerer’ s Apprentice” ed è tratto dalle magnifiche avventure di “Fantasia“. Il film ispirato proprio dall’ apprendista stregone, presente nella famosa pellicola animata del 1940, ha nel cast anche Nicolas Cage e Alfred MolinaMonica Bellucci, aveva già vestito i panni della perfida Regina depressa nel film “I fratelli Grimm e l’ incantevole strega“, per la regia di Terry Gillian, ma ancora prima è stata addirittura la moglie di Dracula per un grande come Francis Ford Coppola e ultimamente in terra di Francia ha nuovamente interpretato il ruolo di vampira.
Che alla Bellucci piaccia rompere la routine quotidiana con dei ruoli lontani dalla realtà è assodato dalle sue stesse dichiarazioni, quando ha dichiarato riferendosi al suo ruolo in “Per sesso o per amore” che “fare la prostituta fa un bene da matti”.
Sorge il dubbio che la bella parigina d’ adozione abbia applicato questa tendenza anche verso il mondo dell’ occulto e del magico, cimentandosi sempre più  spesso in ruoli di  entità perfida o magica, ma pur sempre bellissima.
A. A. Rizzello