Programmi Tv, stasera 28 gennaio: Juve-Inter per gli sportivi, Caterina e le sue figli per gli amanti della fiction

Il grande calcio protagonista su Rai 1 con l’ennesima sfida tra la Juventus e la capolista Inter, questa volta per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. I bianconeri hanno davvero bisogno di una vittoria per risollevarsi il morale, ma la sfida sarà decisiva soprattutto nel determinare le sorti dell’allenatore Ciro Ferrara, giunto ormai al capolinea. Ma l’impresa sarà tutt’altro che facile, perché la squadra di Mourinho, dopo aver vinto e convinto nel derby ed aver rafforzato il primato in classifica, spingendo proprio i cugini rossoneri nuovamente a -9, scenderà in campo caricata al massimo, intenzionata a continuare a competere su ogni fronte. Alle 20.45 parte la diretta da San Siro.

Canale 5 propone una serata all’insegna del relax con la fiction nostrana a sfondo familiare “Caterina e le sue figlie 3”. Nella terza puntata in onda stasera vedremo Caterina, la straordinaria Virna Lisi, riacquistare la memoria e tornare a casa, mentre Michele Malimberti, ovvero Brando Giorgi, riuscirà a sedurre l’affascinante Adele, alias Alessandra Martinez.

L’attualità è di scena su Rai 2 con il programma di Michele Santoro “Annozero”; con gli ospiti in studio, tra cui Pierluigi Bersani, segretario del PD e Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, si affronteranno delicate questioni sociali connesse al mondo del lavoro, con naturale riferimento alla conferma della chiusura dello stabilimento FIAT di Termini Imerese.

Su Rai 3 la serie tv si tinge di bianco, come i camici dei medici protagonisti di “Medicina Generale 2”. Questa sera Anna (Nicole Grimaudo) si troverà ad affrontare il sentimento di smarrimento derivante dalla scoperta del tradimento di Giacomo (Andrea Di Stefano), mentre Mario Bergamini (Roberto Citran) vedrà la propria vita subire una rivoluzione.

Nicola Savino e la sexy Giuliana Moreira saranno i padroni di casa Italia 1 alla guida della seconda puntata di “Matricole e Meteore”. Gli ospiti Chiara Chiabbotto e Aldo montano si divertiranno a commentare gli esordi della loro ex e attuali fiamme: l’attore Fabio Fulco, per lei, Manuela Arcuri e Antonella Mosetti, per lui.

Val Kilmer si calerà invece nei panni di un ladro che, proprio mentre cerca di portare a compimento una missione affidatagli dal suo capo, un miliardario russo, cade nella trappola dell’amore. “Il Santo” sarà su Rete 4 a partire dalle 21.10.

Domenica Nolè